Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
guardiani della galassia 4 si fa news

CiNEMA

Guardiani della Galassia 4 si fa? News sul sequel

Martina Pedretti | Maggio 8, 2023

Guardiani della Galassia Marvel

Ci sarà Guardiani della Galassia 4?

Cosa sappiamo di Guardiani della Galassia 4? Il quarto film si farà? News su uscita, cast, trama e la risposta di James Gunn.

Guardiani della Galassia 4 si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Guardiani della Galassia Vol. 3 sancisce la fine di un’era per il Marvel Cinematic Universe. Oltre a fungere da canto del cigno per il cast originale, il trequel è anche l’ultimo film di James Gunn in casa Marvel.

Infatti il regista, interrogato sulla possibilità di realizzare un potenziale Guardiani della Galassia 4 ha chiarito che il film non si farà. Ecco cosa ha scritto su Twitter:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Gunn da tempo ha chiarito che il terzo film avrebbe concluso la sua trilogia. Ora infatti il regista lavorerà esclusivamente su DC Universe per i prossimi anni, con Superman Legacy tra i progetti principali del suo re-branding.

Se i Guardiani dovessero tornare nell’MCU è probabile quindi che non lo faranno in Guardiani della Galassia 4, quanto più in film corali come Avengers The Kang Dynasty o Secret Wars. Se ciò dovesse mai accadere, Gunn probabilmente non sarà coinvolto, specialmente se Kevin Feige e il suo team stanno pianificando di farlo nel prossimo futuro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Considerando quanto siano popolari i Guardiani come squadra, tuttavia, è difficile immaginare che i Marvel Studios abbandonino il franchise. Quindi, c’è ancora una possibilità che Guardiani della Galassia 4 si faccia.

Guardiani della Galassia 4 trama

ATTENZIONE SPOILER SU GUARDIANI DELLA GALASSIA 3

Nella scena post-credit del terzo capitolo conosciamo il nuovo team di Guardiani, dopo che Star-Lord è tornato sulla Terra per riunirsi con suo nonno, Nebula e Drax sono rimasti su Knowhere, Mantis è partita per scoprire sé stessa e Gamora è tornata dai Ravager.

I nuovi Guardiani hanno Rocket come leader. Nel team troviamo Groot, Adam Warlock, Kraglin, Phyla Vell e Cosmo. Il finale li mostra mentre aiutano la galassia, quindi è possibile che la banda ritorni in futuro, non necessariamente in Guardiani della Galassia 4.

Dato che il film non è stato confermato, non possiamo quindi parlarvi di una potenziale trama.

Guardiani della Galassia 4 cast

Nonostante le paure dei fan Guardiani della Galassia Vol 3 si è concluso senza che nessuno dei Guardiani venisse ucciso. Tuttavia, sappiamo già che importanti membri del cast hanno già confermato che non torneranno, anche se un quarto film dovesse mai essere annunciato.

Non credo che questa sia la fine per i Guardiani“, ha detto Zoe Saldaña a The Hollywood Reporter. “È la fine per me, per Gamora.”

Apparendo al The Tonight Show nel febbraio 2023, Dave Bautista ha confermato che non tornerà come Drax. “Questo è il mio settimo film come Drax. E il mio terzo fim dei Guawrdiani. Penso che questa sarà l’ultima versione dei nostri Guardiani della Galassia. Lo metto costantemente in relazione con il modo in cui ho concluso la mia carriera di wrestling. L’ho conclusa con un lieto fine. E non tornerei mai indietro. Ed è lo stesso con Drax”.

Chi saranno invece gli attori che torneranno? Per gli altri, tutto ciò che sappiamo è che rivedremo Chris Pratt nei panni di Peter Quill, alias Star-Lord, in futuro. Con il nuovo team di Guardiani, possiamo anche ipotizzare un ritorno di Bradley Cooper nei panni di Rocket, Sean Gunn nei panni di Kraglin, Will Poulter nei panni di Adam Warlock, Vin Diesel nei panni di Groot e Kai Zen come Phyla Vell.

Karen Gillan potrebbe tornare nei panni di Nebula? Il giorno in cui si sono concluse le riprese, ha postato su Instagram: “Non so se Nebula tornerà, ma è possibile che questo sia il suo capitolo finale. E se è così, allora voglio solo dì grazie a James Ggunn per avermi dato un personaggio così interessante, complesso e affascinante da interpretare”.

Pom Klementieff invece sarà ancora Mantis? Parlando con The Hollywood Reporter, l’attrice ha rivelato che sarà difficile che Mantis torni in qualcosa non scritto da James Gunn, dicendo: “Non riesco a immaginare di interpretare Mantis con qualcun altro che scrive la sceneggiatura“.

Uscita e streaming

Per il momento quindi possiamo dirvi che Guardiani della Galassia 4 non si fa, dato che James Gunn ora fa parte del team della DC. Non sappiamo se in futuro ci sarà un cambio di programmi e se dai piani altri dei Marvel Studios si sceglierà di portare avanti il franchise senza il cast originale e il regista. Quindi non possiamo avere informazioni su quando esce al cinema e sulla sua data di uscita.

Se dovesse mai uscire questo quarto capitolo, sicuramente sarebbe Disney+ a occuparsi della distribuzione in streaming.