Grey's Anatomy: le 10 dichiarazioni d'amore più belle della serie

Grey’s Anatomy: le 10 dichiarazioni d’amore più belle

Grey’s Anatomy ci fa emozionare da ormai 11 anni. Riscopriamo insieme le dichiarazioni d’amore più belle all’interno del telefilm.

greys anatomy castDa quando la storia di Meredith è cominciata nel lontano 2005, per noi romantici non c’è stata speranza. Le continue (dis)avventure amorose dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital ci hanno tenuto incollati allo schermo, ci hanno fatto ridere, piangere ed emozionare.
Ecco a voi una personale lista delle 10 dichiarazioni d’amore più belle di Grey’s Anatomy, che ognuno di noi vorrebbe ricevere nella vita reale.

110. Alex & Joe – Esisteremo solo noi

Noi siamo l’unica famiglia di cui abbiamo bisogno, giusto? E staremo insieme per sempre, giusto? Tu ed io. Esisteremo solo noi e non avremo bisogno di nessun altro, ok?

Alex e Jo non sono forse la coppia più amata di Grey’s Anatomy. E purtroppo non se la stanno nemmeno passando troppo bene negli ultimi episodi.
Però, questa dichiarazione d’amore che Alex fa a Jo, dopo la morte di suo padre, mi ha trasmesso tutto il sentimento che Karev prova per la sua amata.
Per questo motivo, trovo giusto che i due abbiano un posto in questa classifica.

9. Richard & Catherine – Per te vale la pena

https://www.youtube.com/watch?v=wA1L5_KUg10

Richard Webber, sono arrabbiata con te. Sto facendo qualcosa che ho giurato non avrei mai fatto. Ti sto chiedendo una cosa, ma non conosco la risposta. Perché, per te, vale la pena essere qui, come una stupida, a dire come mi sento davanti l’intero ospedale. Ti amo, Richard Webber.

Richard è forse uno dei personaggi che più amo in Grey’s Anatomy. Profondo e saggio da una parte, divertente e leggero dall’altra. E dopo la morte di Adele, l’unica donna che sono riuscito a vedere al suo fianco è stata proprio Catherine Avery. Mamma Avery, infatti, seppure con il suo caratterino, è una donna forte, indipendente, che ama stravolgere gli equilibri. E, in qualche modo, i due si completano. E per me sono adorabili.

8. Burke & Cristina – Io sono Preston Burke

Io sono Preston Burke. Io sono un professionista, ma soprattutto una brava persona. Una persona brava e precisa. E tu, tu sei incredibilmente disordinata, una nevrotica, una specializzanda astiosa. E io ti amo. Per quale dannato motivo mi escludi dal tuo mondo?

Nelle prime stagioni di Grey’s Anatomy, Burke e Cristina erano la coppia d’oro, al pari di Meredith e Derek. Vedere Cristina cambiare e aprirsi all’amore, è stato uno dei viaggi più belli.
Purtroppo, dopo i problemi creati da Isaiah Washington sul set, la coppia è costretta a scoppiare. Ma lasciatemelo dire, la scena di Cristina che realizza che Burke è andato via (qui per recuperarla) è una delle più belle dell’intero telefilm.

7. Izzie & George – Perché sono la tua migliore amica

E farei tutto quello in mio potere per te e per far funzionare il tuo matrimonio. Perché sono la tua migliore amica, perché ti voglio bene e, inoltre, perché sono innamorata di te. Sono innamorata di te. Nel mio cuore, ne sono sicura, sono innamorata di te, George. E spero che anche tu sia innamorato di me.

Izzie e George sono sempre stati l’amore. Forse, una coppia un po’ improbabile, ma anche solo la loro amicizia ci ha regalato momenti di dolcezza ineguagliabile. Molto significativa, inoltre, è anche la scena dell’ascensore che sancisce il bellissimo rapporto che i due hanno intrattenuto fino alla quinta stagione.

6. Alex & Izzie – La mia più grande occasione

Io ti amo. Ti amo da pazzi. Ho appena ottenuto un intervento da primo e l’unica cosa che ho fatto è stata cercare te. Capisco che tu sia spaventata, ma non dovrai più sentirti così. Perché io non morirò, Izzie, e non ti tradirò e non andrò da nessuna parte perché penso tu sia la mia più grande occasione. Credo che tu mi renda migliore.

Nonostante Izzie non sia un personaggio amatissimo, bisogna darle credito che è stata la prima a penetrare la scorza da duro di Alex Karev. E lo ha fatto soffrire tantissimo, vero, ma secondo me, lo ha reso anche il grande uomo che è adesso. Il modo in cui Karev ha affrontato la malattia di Izzie è meraviglioso. I due meritano per forza una posizione in questa classifica.

5. Jackson & April – Ti voglio con me

Io ti amo, April. Ti ho sempre amata. Amo ogni cosa di te, perfino le cose che non mi piacciono. E ti voglio con me. Ti amo e penso che anche tu mi ami.

Finalmente i miei Japril! Devo dirlo: io amo April Kepner. La adoro. Amo il suo essere insicura, logorroica, pesante, dolce e ferma nelle sue credenze e convinzioni. E con Jackson Avery è stata ship a prima vista. Per me, loro due sono perfetti! Spero che Shonda mia dia una gioia e decida di sistemare per sempre le cose tra loro due.
PS: Questa scena guadagna 1000 punti solo grazie alla colonna sonora. Meravigliosa.

4. Arizona & Callie – Io scappo

Io scappo. Quando le cose si fanno difficili, io, io me ne vado. Ma sono qui, adesso, e resto qui per lottare, in modo che tu sappia che tengo molto a questa storia. Io sono innamorata di te, Calliope, e tu sei innamorata di me e chiedo solo che tu mi dia un’altra chance.

Nonostante la parte finale di questa scena non sia idilliaca, la dichiarazione d’amore di Arizona a Callie rimane molto bella e significativa. Fortunatamente, questo è solo l’inizio delle Calzona e di una delle storie d’amore più belle. Purtroppo, Shonda il destino è stato crudele con questa coppia e ad oggi ci rimane solo un grosso buco nel petto.

3. Owen & Cristina – Lei mi guarda e sa cosa provo

Cerco una donna che abbia sofferto e capisca la sofferenza, al punto che non serve parlarne. Lei mi guarda e sa cosa provo, sa chi sono. E lo accetta. Non cerca di cambiare niente, non vuole cambiare niente. Ci sono miliardi di persone al mondo, ma penso che così ce ne sia una sola.

Siamo finalmente arrivati sul podio. La medaglia di bronzo va a questa bellissima dichiarazione d’amore che, indirettamente, il nostro Owen Hunt fa a Cristina. Io amo Cristina, non fraintendetemi, ma l’avrei presa a sprangate sui denti per il modo in cui si è comportata con Owen. Mi piacevano troppo insieme. Ho sperato nell’endgame fino alla fine, ma dati gli ultimi avvenimenti, lo vedo sempre più improbabile.

2. Lexie & Mark – Sono stata contagiata da Mark Sloan

Io ti amo. Sono davvero innamorata di te. E tu, tu sei dentro di me. È come se tu fossi una malattia, sono stata contagiata da Mark Sloan. E non riesco a pensare a niente e nessuno, non riesco a dormire, non riesco a respirare, non riesco a mangiare. Io ti amo. Ti amo sempre, ogni minuto di ogni giorno.

Questa dichiarazione d’amore è la PERFEZIONE. Non riesco a guardare la dolce Lexie aprire il suo cuore a Mark senza fare gli occhi lucidi. Questa è, senza dubbio, la dichiarazione d’amore che più vorrei ricevere nella vita reale. La guardo almeno 2 volte al mese. Speriamo che, da lassù, Mark e Lexie continuino ad amarsi e a vivere felici e contenti.
Menzione ad honorem a Cheryl Leigh che in questa scena è stata magistrale.

1. Meredith & Derek – Prendi me, scegli me, ama me

Ho mentito. Non sono fuori dal nostro rapporto, ci sono dentro, talmente tanto che sono umiliata perché sono qui a supplicarti. Ecco qui, la tua scelta è semplice: lei o me. Io ti amo, in un modo veramente incredibile. Cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi. E ciò che mi porta ad odiarti, mi spinge ad amarti. Per cui, prendi me, scegli me, ama me.

E la medaglia d’oro va alla coppia più amata dello show, ma che dico, alla coppia più amata dell’intero universo telefilmico, alla coppia delle coppie: i MerDer. Questa dichiarazione d’amore è, senza dubbio, l’emblema di Grey’s Anatomy, la dichiarazione che tutti noi fans sappiamo a memoria. Nonostante Patrick Dempsey ha deciso di mettere fine a questa storia d’amore epica, dentro di noi Meredith e Derek continueranno ad avere un posto speciale e continueremo a shipparli fino a quando i nostri cuori avranno forza per battere.

Grey's Anatomy
E voi, miei cari amici, siete d’accordo con la mia classifica delle 10 dichiarazioni d’amore più belle di Grey’s Anatomy? Avreste invertito qualche posizione? O ci sono altre dichiarazioni che, secondo voi, meritano di più di queste? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!

                                                                                                                                Filippo

Potrebbe interessarti anche:

• Grey’s Anatomy: 10 motivi + 1 per cui amare Amelia Shepherd
• Grey’s Anatomy: 10 motivi + 1 per cui amare Nathan Riggs
Eric Dane parla di un ritorno di Mark Sloan sul set di Grey’s Anatomy e il web impazzisce

Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.