Ellen Pompeo non era d’accordo con una storyline riguardante Meredith in Grey’s Anatomy 21
Ellen Pompeo conosce Meredith Grey meglio di chiunque altro e sa benissimo che la dottoressa non è il tipo che segue le regole, quando ci sono in ballo vite umane: in Grey’s Anatomy 21, però, l’ha fatto.
Ed è proprio per questo che l’attrice è rimasta sconvolta da una recente trama della serie medical, in cui il suo personaggio denuncia la dottoressa Evynn Moore (Lena Waithe), per aver manipolato il sistema dell’UNOS, che si occupa della donazione organi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non ho sempre voce in capitolo nelle scelte che il personaggio compie. E spesso gli sceneggiatori danno priorità alla trama prima di fermarsi a riflettere: “La Meredith Grey che [Ellen] ha costruito farebbe davvero quella scelta?”. In questa stagione ero profondamente contraria a una decisione che Meredith stava per prendere.
Ha spiegato Ellen a Variety. Nell’undicesimo episodio, andato in onda a fine marzo negli USA, Evynn mente a Meredith riguardo alla diagnosi della moglie, che soffre di Alzheimer, malattia per cui Meredith sta cercando una cura da diverse stagioni.
L’obiettivo della collega è di riuscire ad ottenere un trapianto di rene salvavita. La dottoressa Grey, però, viene a sapere la verità. Prende, dunque, una decisione, che ha lasciato decisamente perplessa Ellen Pompeo, non trovandola coerente con il suo personaggio.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa Meredith Grey che ho creato avrebbe reagito tipo: “Sono incavolata perché hai mentito, [ma] troviamo insieme un modo per fregare il sistema e ottenere questo fottuto fegato. Al diavolo il sistema. Il sistema è rotto”.
L’attrice ne ha anche profondamente discusso con Lena Waithe, la quale alla fine è riuscita a convincerla a portare avanti la storia. Le ha suggerito che Meredith avrebbe potuto sentirsi costretta a denunciare, dato che il compagno, il dottor Nick Marsh (Scott Speedman), è un chirurgo specializzato in trapianti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ripensando, tuttavia, a questo episodio di Grey’s Anatomy 21, Ellen Pompeo ha comunque ammesso di non essere ancora convinta della scelta fatta dal suo personaggio.
Meredith sceglie di arrabbiarsi, fare la spia e denunciare all’UNOS e al consiglio che Evynn ha mentito e che quindi non dovrebbe ricevere il fegato, quando Meredith ha sovvertito il sistema per 20 anni pur di fare la cosa giusta. Ha fatto interventi gratuiti, qualsiasi cosa pur di curare e aiutare le persone.
In effetti, Meredith ha messo più volte a rischio la propria licenza medica per aiutare pazienti e amici a lei cari. Nella stagione 16, ha dovuto persino affrontare una battaglia legale per aver commesso una frode assicurativa nel tentativo di salvare una bambina malata di cancro.
A pensarci bene, inoltre, la relazione con Marsh non avrebbe comunque influenzato il suo modo di agire. In passato, infatti, l’amore non è stato un ostacolo per lei.
Nella settima stagione, Meredith sabota una sperimentazione sull’Alzheimer condotta dal marito Derek Shepherd (Patrick Dempsey). Così facendo, spera che la moglie del dottor Webber (James Pickens Jr.), possa ricevere il farmaco anziché un placebo.
Ellen Pompeo ha ammesso di sentire il dovere di difendere il personaggio che lei e Shonda Rhimes, che ha lasciato il ruolo di showrunner della serie nel 2015, hanno costruito, lavorando duramente.
Vedo il mio lavoro come un tentativo di mantenere il lascito di Shonda Rhimes il più solido e valido possibile e nel momento in cui smetti di prendertene cura, ti adagi sugli allori o diventi pigro, allora non stiamo facendo davvero ciò per cui siamo pagati.
Ha così concluso Ellen Pompeo, che tornerà in Grey’s Anatomy anche nella prossima stagione, la 22, già confermata.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.