Grease Rydell High serie TV spin off streaming

Grease Rydell High serie TV: trama, quando esce, cast e streaming

Di cosa parla Grease Rydell High? Trama e anticipazioni sulla serie TV spin off di Grease

Solo sei mesi dopo l’annuncio secondo cui Paramount avrebbe realizzato un film prequel di Grease, giunge la notizia che HBO Max è pronta ad accogliere tra i propri contenuti originali una serie TV spin off dal titolo Grease Rydell High. Il progetto si basa sulla pellicola del 1978 con John Travolta e Olivia Newton John. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, questo nuovo show, ambientato sempre negli anni ’50, intende reinterpretare il film originale.

Il centro della narrazione saranno il condizionamento tra compagni nel periodo del liceo, le paure che sopraggiungono con la pubertà e in generale la vita della provincia americana principalmente in relazione ai giovani, il tutto portato in scena con uno sguardo più moderno. Non mancheranno grandi numeri musicali, uniti a nuove canzoni originali. Per il momento, non sono state rilasciate altre anticipazioni sulla trama della serie TV spin off Grease Rydell High. Il capo dei contenuti di HBO Max Sarah Aubrey ha dichiarato a proposito del progetto:

Grease è un vero e proprio fenomeno pop che funziona per ogni generazione e sono entusiasta per il fatto che i nostri amici alla Paramount siano eccitati all’idea di estendere lo spettacolo e inserirlo su una tela più ampia come quella di una serie TV. Parliamo di scuola e vita in una piccola cittadina degli USA raccontate con la portata di un grande musical rock ‘n’ roll. Si tratta di un Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, energia ed emozione a cui immediatamente pensiamo quando sentiamo una qualsiasi delle iconiche canzoni.

Cast, attori e personaggi

La serie TV è alle fasi iniziali, infatti non sono ancora stati scelti gli attori che andranno a comporre il cast dello spin off Grease Rydell High. Tuttavia, THR ha già anticipato che è previsto il ritorno di alcuni personaggi storici del film, sebbene non abbia rivelato di chi si tratti. Per conoscere gli attori dello show, dovremo attendere ancora parecchio tempo. Al momento il progetto non ha ancora trovato nemmeno uno sceneggiatore.

La serie sarà una produzione Paramount Television, studio che si è occupato anche della versione live di Grease con Julianne Hough e Aaron Tveit che si è portata a casa anche un Emmy. Picturestart di Erik Feig e Temple Hill Entertainment serviranno come produttori esecutivi.

Quando esce la serie TV Grease Rydell High? Data di uscita e streaming degli episodi

Per concludere, quando esce la serie TV Grease Rydell High? Al momento non è dato saperlo. Trattasi infatti di un contenuto originale di HBO Max, servizio che vedrà la luce non prima del 2020. Date le tempistiche, ipotizziamo che il progetto non farà parte del catalogo di lancio della piattaforma, ma dovrebbe debuttare in un secondo momento. Non sappiamo nemmeno di quanti episodi si comporrà il titolo e se verrà adottato il formato da 20/30 minuti oppure da 50/60. Bisognerà aspettare i prossimi sviluppi per conoscere tutte queste informazioni, compresa la data di uscita dello show. I fan americani non avranno problemi a vedere in streaming la serie TV Grease Rydell High. Dovranno solo attivare una sottoscrizione al servizio, che non si sa se, o forse quando, arriverà in Italia. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi news.

Potrebbero interessarti anche: