glee serie revival si fa uscita

Glee revival si farà? News su uscita, cast, trama e streaming

Glee avrà una serie revival?

Glee avrà un revival? Fox sembra interessata a un ritorno della serie: tutte le news su uscita, cast, trama e streaming.

Glee revival si fa? News

Il presidente della Fox Entertainment Michael Thorn ha rivelato che vorrebbe dare vita a una serie revival di Glee. Lo show musicale incentrato sul Glee Club, creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan è stata in onda dal 2009 al 2015, e ora sembra esserci uno spiraglio di speranza per il suo ritorno.

In un’intervista di Deadline Michale Thorn ha spiegato che Glee negli anni ha sempre avuto un discreto successo, e che per questo motivo l’idea di un potenziale ritorno non è da escludere. Il presidente della Fox Entertainment ha dichiarato che “gli piacerebbe fare qualcosa di nuovo” legato alla serie. Infatti ha chiarito che è aperto a nuove interpretazioni della storia di Glee:

“Siamo sempre lieti di celebrare i nostri show più iconici, rivisitandoli con degli adattamenti e dei nuovi approcci, quindi, specialmente in questo mercato così affollato, siamo sempre aperti a reinventare le nostre proprietà intellettuali con alcuni dei nostri partner preferiti”.

Thorn ha poi discusso il fatto che altre serie di Fox potrebbero fare il loro ritorno. Sembra infatti che siano in atto diverse discussioni su un possibile riavvio di 24, la popolare serie drammatica con Kiefer Sutherland nei panni dell’agente antiterrorismo Jack Bauer.

Cast, attori e personaggi

Sebbene un revival di Glee abbia un certo fascino, con il co-creatore Ryan Murphy che è diventato una delle persone più potenti della TV, sarebbero diversi i problemi da affrontare. Glee si è conclusa con la sesta stagione, dopo la morte della star della serie Cory Monteith. Negli anni successivi sono venuti a mancare anche Mark Salling e Naya Rivera, attori della serie originale. Per questo, un potenziale revival di Glee dovrebbe trovare un modo per onorare gli attori scomparsi e ideare la sua trama senza la presenza dei loro personaggi.

Sembra anche difficile un ritorno di Lea Michele in un revival di Glee, vista la polemica che l’ha coinvolta, nata dalle storie di alcuni colleghi della serie.

Insomma il ritorno di Glee sembra volersi fare, ma per quanto riguarda il cast sarà difficile poter rivedere tutti gli attori e i personaggi originali, o anche solo un’importante parte.

Glee revival trama

Glee racconta la storia di Will Schuester, che deve gestire il coro dello della scuola William McKinley e che vuole riportarlo al suo antico splendore. La serie si è concentrata molto sulla vita degli studenti del club, affrontando anche una vasta gamma di questioni sociali. Glee è famoso per i suoi numeri musicali e le sue cover di canzoni popolari.

Sicuramente la trama di un potenziale revival di Glee riprenderebbe anni dopo questa storia, e i protagonisti sarebbero ormai cresciuti dai tempi del liceo. Si potrebbe pensare a una storia che racconti dove sono oggi e cosa stanno facendo, quali sono i loro lavori, se hanno una famiglia e dove vivono attualmente.

Uscita in streaming

Impossibile al momento conoscere una possibile data di uscita del revival di Glee, dato che è un progetto di cui si è solo parlato. Non è chiaro se effettivamente la serie vedrà mai la luce, pertanto non sappiamo quando esce in streaming. Per quanto riguarda i diritti sulla distribuzione online di Glee in Italia, la serie completa è disponibile su ben due piattaforme streaming. Infatti sia Netflix che Disney+ offrono la possibilità di vedere le sei stagioni, abbonandosi ai loro servizi. Qualora dovesse essere realizzato un revival di Glee, con tutta probabilità sarebbe Disney+ a occuparsi della distribuzione in Italia e nel mondo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare