Girls5eva serie TV trama, cast, quando esce e streaming

Girls5eva serie TV: trama, cast, quando esce e streaming

La comedy con Sara Bareilles e Busy Philipps sta per debuttare su Peacock: tutto su Girls5eva

NBCUniversal ha lanciato la propria piattaforma streaming, chiamata Peacock. Tra i prossimi contenuti che vi debutteranno, troviamo una comedy prodotta da Tina Fey, dal titolo Girls5eva: ecco tutto ciò che sappiamo riguardo la serie TV.

Girls5eva serie TV trama e anticipazioni

Sara Bareilles, che lo scorso luglio a visto debuttare su Apple TV+ la serie Little Voice, è tornata a fare squadra e in maniera più consistente con Tina Fey, dopo aver cantato in un episodio di 30 Rock nel 2009. Il nuovo progetto, scritto da Meredith Scardino, si intitola Girls5eva e si tratta di una comedy. Mentre la Fey si occupa della produzione, la cantante avrà un ruolo nel cast. Ma di cosa parla lo show?

La trama della serie TV Girls5eva segue una girl band degli anni ’90 che è stata famosa per un po’. Le componenti del gruppo decidono di riunirsi, dopo che la loro musica viene campionata da un giovane rapper. La logline rilasciata da Peacock e riportata da TVLine recita:

Potranno essere donne adulte che cercano di destreggiarsi tra mariti, figli, lavoro, debiti, genitori che invecchiano e dolori alle spalle, ma non possono essere anche Girls5eva?

Quando esce la serie TV Girls5eva

Con il rilascio del trailer (che potete vedere QUI), Peacock ha comunicato quando esce la serie TV Girls5eva. La data di uscita è stata fissata al 6 maggio 2021, giorno in cui tutti gli episodi di cui si compone la prima stagione sono stati rilasciati contemporaneamente. Nessun notizia è al momento disponibile per quando riguarda l’Italia.

Cast, attori e personaggi

Il primo nome annunciato per il cast della serie TV Girls5eva è stato quello di Sara Bareilles. La cantante interpreta Dawn, una delle ex componenti della band. Terminata la sua carriera nella musica, la donna si è dedicata al piccolo ristorante di famiglia, che si occupa di cucina italiana. Quella vita, però, ora le sta stretta. Quando le si presenta l’occasione, riunisce le Girls5eva, evento che si rivela esattamente ciò di cui aveva bisogno. A proposito del progetto, Sara Bareilles ha dichiarato:

Non riuscivo a credere di poter collaborare con donne come Meredith Scardino e Tina Fey, di cui sono fan da sempre. Sono da tempo un’ammiratrice di molti personaggi che hanno creato nei loro progetti e adoro già le donne protagoniste di Girls5eva. Sono così emozionata di poter aiutare a dare vita a quello che so sarà uno show intelligente, creativo, divertente e di cuore.

Successivamente, è entrata nel cast della serie TV Girls5eva Renée Elise Goldsberry (Hamilton), nei panni di Wickie, la leader del gruppo. Ha provato con la carriera da solista, ma non è andata bene. Nonostante ciò è determinata a sfondare nella musica. Altro membro della band è Summer, la meno talentuosa, diventata poi una vera casalinga del New Jersey. Per questo ruolo è stata scelta Busy Philipps (Cougar Town).

Il gruppo si completa con Paula Bell, nei panni di Gloria, la quale dopo aver lasciato la band è diventata una dentista, e Ashley Park (Emily in Paris), con il ruolo ricorrente di Ashley, il collante che a fine anni ’90 teneva insieme le Girls5Eva.

La serie TV è una produzione Universal Television e come anticipato, Tina Fey produce assieme a Robert Carlock, Meredith Scardino, Jeff Richmond, David Miner e Eric Gurian.

Girls5eva streaming degli episodi

La serie TV si compone di 8 episodi, ciascuno presumibilmente della durata di 30 minuti l’uno. Dove vedere lo show online? Se per gli Stati Uniti non ci saranno particolari problemi – basterà infatti attivare una sottoscrizione a Peacock, il cui prezzo non supera i 10$ – non è chiaro cos’accadrà in Italia, se qualche piattaforma o canale acquisirà i diritti di trasmissione degli episodi. Staremo a vedere. Non appena avremo notizie sullo streaming della serie TV Girls5eva, vi aggiorneremo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare