gifted il dono del talento film trama cast streaming

Gifted – Il dono del talento film: trama, cast e streaming

Gifted – Il dono del talento è un film drammatico del 2017. Tra i protagonisti il celebre Chris Evans, che rivedremo presto anche su Apple TV+ con la nuova serie TV Defending Jacob. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla pellicola.

Quando va in onda in TV il film Gifted Il dono del talento?

Ma quando va in onda in TV Gifted – il dono del talento? Come riportato dal sito Internet di Rai 1, il film con Chris Evans andrà in onda sull’omonimo canale venerdì 3 aprile 2020 a partire dalle ore 21:25. Sarà visibile inoltre gratuitamente anche su RaiPlay e potrebbe rimanere fruibile in streaming sulla piattaforma per un periodo di tempo, come per gli altri titoli presenti.

Di cosa parla Gifted Il dono del talento? Trama del film

Octavia Spencer, Chris Evans e Mckenna Grace in una scena del film

Il film Gifted – Il dono del talento è diretto dal regista Marc Webb, già conosciuto per i due film di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e Emma Stone. Prodotta dalla Dayday Films in collaborazione anche con la FilmNation Entertainment e la Fox Searchlight Pictures. La pellicola vede tra i produttori Andy Cohen e Karen Lunder.

Ma di cosa parla il film? La trama di Gifted – Il dono del talento racconta di Frank Adler, interpretato da Chris Evans, e della nipotina di sette anni Mary, della quale si occupa come una figlia dopo la morte di sua sorella. Cerca di educarla, darle un’istruzione e si impegna a molto perché abbia una vita normale e serena. La spinge ad andare a scuola e anche a farsi delle amicizie, rispettando la promessa fatta alla sorella prima di morire.

L’insegnante di Mary, Bonnie, si rende conto che la bambina ha delle abilità matematiche fuori dall’ordinario. La piccola è infatti una bimba prodigio. Gli insegnanti cercano allora di convincere Frank a mandare Mary in una scuola diversa, più adatta alla sua genialità, per non limitare queste sue abilità, ma ampliarle. Ma lo zio non è d’accordo, vuole dare alla bambina una vita normale. I problemi inizieranno con l’arrivo della nonna, Evelyn, che in disaccordo con le scelte di Frank avvierà una causa legale per ottenere la custodia della nipote.

Cast, attori e personaggi del film

Chris Evans è Frank Adler in Gifted – Il dono del talento

Gifted – Il dono del talento vanta la presenza di attori molto famosi. Il protagonista è appunto Chris Evans, ma molti sono gli altri personaggi che rendono unico il film. Tra i membri principali del cast figurano:

  • Chris Evans è Frank Adler
  • Mckenna Grace è Mary Adler
  • Lindsay Duncan è Evelyn Adler
  • Octavia Spencer è Roberta Taylor
  • Jenny Slate è Bonnie Stevenson

In Gifted – Il dono del talento sono presenti anche alcuni attori secondari come per esempio:

  • John M. Jackson è il Giudice Edward Nichols
  • Glenn Plummer è Greg Cullen
  • Elizabeth Marvel è Gloria Davis

Trailer del film

La 20th Century Studios ha rilasciato il trailer del film Gifted – Il dono del talento. Potete vederlo direttamente da qui, per farvi un’idea della pellicola e del ruolo di Chris Evans. Il film racconta sicuramente una storia particolare e commovente, che approfondisce il forte legame tra Frank e Mary.

Dove vedere il film in streaming

Chris Evans e Mckenna Grace in una scena del film

Gifted – Il dono del talento è disponibile per il momento in streaming su TimVision e Chili. Il film può essere acquistato anche su GooglePlay. I diritti della pellicola non sono ancora stati acquistati da piattaforme come Netflix o Infinity, ma non escludiamo la possibilità di poterlo vedere in streaming anche su queste in futuro.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.