game of thrones twitter record

Game of Thrones 8 raggiunge cifre record su Twitter

1Su Twitter la stagione finale di Game of Thrones ha raggiunto cifre astronomiche: ecco i personaggi più twittati e tutti i dati raccolti.

Nonostante la stagione finale di Game of Thrones abbia raccolto diverse critiche negative, lo show di HBO ha raggiunto cifre da record su Twitter. Infatti i fan della serie si sono riversati sul social media per commentare, reagire e fare teorie sul finale di Game of Thrones. Gli spettatori più sensibili si sono visti obbligati in alcuni casi a cancellare momentaneamente Twitter e gli altri social network per evitare spoiler, da quanto gli utenti parlavano di questo attesissimo episodio.

I dati ufficiali di Twitter rivelano che si sono raggiunti 100 milioni di Tweet globali nel corso del 2019 riguardanti i personaggi e la storia nata dalla penna di George RR Martin. Tutto questo non solo durante la messa in onda della serie, ma soprattutto nel periodo precedente all’inizio dell’ottava stagione. Infatti nei momenti in cui sono stati rilasciati i primi teaser, le prime foto e infine i trailer ufficiali, Game of Thrones 8 schizzava sempre in cima ai Trend Topic.

Chiaramente anche quando HBO ha iniziato a trasmettere gli episodi dell’ottava stagione, i tweet non hanno tardato ad arrivare, intasando la timeline di tutti gli utenti, anche quelle dei meno interessati allo show. In particolare la domenica notte e il lunedì mattina Twitter era pieno di commenti agli episodi, di teorie sul finale, di video reazione e di divertenti meme che hanno accompagnato la serie fin dai primi momenti. Il social network dimostra come questa serie TV abbia raggiunto una portata così ampia da monopolizzare un numero altissimo della popolazione mondiale.

Game of Thrones è stato uno show unico nel suo genere proprio per la quantità di persone, avvezze e non alle serie TV, che è riuscita a trascinare nel suo turbinio di guerre, morti e amore sfrenato. Se prima in molti guardavano ai fantasy con fin troppi preconcetti in mente, GOT è riuscito ad abbattere quelle barriere e fidelizzare anche le persone che nessuno si sarebbe immaginato come target dello show.

Ma scopriamo subito quali zone del mondo hanno seguito di più Game of Thrones su Twitter e quali sono stati i personaggi più twittati!

Indietro