Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
futurama revival uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Futurama 11 revival: uscita, news, trama e streaming

Martina Pedretti | Giugno 28, 2023

Tutto sul revival di Futurama, la stagione 11

Futurama torna con un revival nel 2023: tutte le news su uscita, trama, cast e personaggi, e streaming della stagione 11 in Italia.

Futurama 11 revival uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quasi 10 anni dopo la sua fine, Futurama è pronto a tornare con un revival di 20 episodi su Hulu, ovvero con la stagione 11! La notizia arriva direttamente da THR, che ha confermato questa grande novità.

La serie animata che ha tenuto attaccati allo schermo gli spettatori per anni è tornata in produzione a febbraio 2022, pronta per poi debuttare nel 2023. Ma quando esce con precisione il revival di Futurama? La data di uscita della stagione 11 è il 24 luglio su HULU negli USA e in Italia di Disney+.

Negli USA la serie è andata in onda tra il 1999 e il 2003 su Fox. Successivamente venne rilanciata nel 2007 con quattro film, che vennero poi proposti da trasformati in quinta stagione da Comedy Central. Dopodiché sono andate in onda altre due stagioni, e poi Futurama è stata cancellata prima dell’ottava stagione, uscita nel 2013.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Futurama 11 revival trama

Futurama nasce dalla mente di Matt Groening, creatore dei Simpson, e il revival sarà realizzato nuovamente da David X. Cohen e lo stesso Groening.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sono entusiasta di avere un’altra possibilità di pensare al futuro… o a qualsiasi altra cosa che non sia il presente“, ha detto Cohen. “È un vero onore annunciare il ritorno trionfale di Futurama ancora una volta prima di essere cancellato di nuovo bruscamente“, ha aggiunto poi Groening.

La trama di Futurama racconta la storia di Philip Fry, un ragazzo di 25 anni che consegna pizze e che si congela accidentalmente il 31 dicembre 1999, per poi svegliarsi 1000 anni. Nel futuro inizia una nuova vita con un gruppo di amici tra cui Leela, un’aliena con un occhio solo, e Bender, un robot che ama bere, fumare sigari e rubare. Le avventure di questa banda sgangherata si articolano nello spazio, dove si incontrano mostri, alieni, e tante bizzarre forme di vita.

Da dove riprenderà la trama di questo revival di Futurama? La stagione 11 ci racconterà della storia d’amore tra Fry e Leela, ma ci rivelerà anche il misterioso contenuto della lettiera di Nibbler. Scopriremo qualcosa in più sulla storia segreta del Babbo Natale Robot e anche sui girini di Kif e Amy. Come sfondo a tutto questo c’è una pandemia in città, e si parlerà di vaccini, bitcoin, cancel culture e dello streaming.

Cast, attori e personaggi

Dopo un lungo periodo di accordi, le star originali Billy West (Fry) e Katey Sagal (Leela) insieme a Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman torneranno tutti. Anche John DiMaggio, che ha fornito la voce a Bender tornerà.

Sembra quindi che nel cast della stagione 11 torneranno tutti gli attori protagonisti, in funzione di doppiatori. Non sappiamo se lo stesso accadrà per il doppiaggio italiano.

Vedremo anche dei nuovi personaggi introdotti proprio per l’ottava stagione di Futurama? Ricordiamo inoltre i Rough Draft Studios torneranno a occuparsi dell’animazione.

Quanti episodi

Come ci rivelano le fonti online, il revival di Futurama avrà 20 episodi in totale, che andranno a comporre un’ipotetica ottava stagione. Ancora non sappiamo quali saranno i titoli, ma la durata di ogni puntata sarà di circa 25 minuti. Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.

Streaming revival Futurama 11

Se negli USA il revival di Futurama si potrà vedere in streaming grazie a Hulu, quale sarà il destino dell’Italia? Possiamo supporre che questa nuova stagione 11 della serie animata arriverà anche da noi, grazie a Disney+. Infatti solitamente i contenuti Hulu, come How I Met Your Father e Love, Victor, sono distribuiti nel nostro paese proprio da questa piattaforma. Non sempre arrivano in contemporanea con la messa in onda statunitense, e spesso arrivano un paio di mesi dopo il debutto in lingua originale.

Trailer video

Ecco il primo trailer revival di Futurama, in un video dedicato alla stagione 11.