Chi è François Arnaud, l’attore canadese che interpreta Scott Hunter in Heated Rivalry: età, altezza, carriera, film e serie tv, vita privata e social.
François Arnaud: età, altezza e origini
Con il successo della serie Heated Rivalry, François Arnaud è tornato al centro dell’attenzione internazionale. Attore canadese dal percorso solido e variegato, Arnaud è noto al grande pubblico per ruoli iconici come Cesare Borgia in The Borgias e Manfred Bernardo in Midnight, Texas. Ma chi è François Arnaud?
François Arnaud, all’anagrafe François Landriault-Barbeau, è nato il 5 luglio 1985 a Montréal, nel Québec, Canada. Nel 2026 ha quindi 40 anni e vai per i 41. È di origine franco-canadese e parla fluentemente inglese e francese. L’attore raggiunge circa 1 metro e 80 centimetri di altezza.
Arnaud si è avvicinato alla recitazione molto presto: a soli nove anni rimase folgorato da una rappresentazione teatrale di Cyrano de Bergerac, iniziando da allora a studiare testi e monologhi.
Formazione e studi di recitazione
Dopo aver conseguito una laurea in arti al Collège Jean-de-Brébeuf, François Arnaud ha perfezionato la sua formazione al prestigioso Conservatoire d’art dramatique de Montréal, una delle scuole di recitazione più importanti del Canada. Questo percorso accademico rigoroso è alla base della sua versatilità, che gli ha permesso di muoversi con disinvoltura tra cinema d’autore, serie mainstream e produzioni indipendenti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa carriera: dai primi ruoli al successo internazionale
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Arnaud ha iniziato la carriera in Canada con la serie comica Taxi 0-22 e varie apparizioni televisive. La svolta arriva con il film J’ai tué ma mère di Xavier Dolan, dove interpreta Antonin Rimbaud. Per questo ruolo ha vinto il VFCC Award come Miglior attore non protagonista. Il grande pubblico lo conosce però soprattutto per:
- Cesare Borgia in The Borgias (Showtime)
- Oscar in Blindspot (NBC)
- Manfred Bernardo in Midnight, Texas (NBC)
Negli anni successivi ha recitato in film come Permission, Origami, She’s in Portland, Rapid Eye Movement e Home, oltre a partecipare a Schitt’s Creek in un ruolo molto apprezzato dai fan.
François Arnaud è Scott Hunter in Heated Rivalry
Nel 2025 Arnaud è tornato protagonista con Scott Hunter nella serie Heated Rivalry, adattamento della saga Game Changers di Rachel Reid, al fianco di Connor Storrie e Hudson Williams. La serie, prodotta da Crave, è un romance sportivo LGBTQ+ ambientato nel mondo dell’hockey su ghiaccio e ha contribuito a rafforzare l’immagine di Arnaud come interprete sensibile e moderno. Il progetto ha ricevuto ottimi riscontri, consolidando ulteriormente la popolarità dell’attore.
Scott Hunter è un giocatore di hockey professionista, centro titolare e capitano dei New York Admirals, che nella serie si muove tra sfide sportive ad alta pressione e relazioni personali complesse. Scott è gay e si innamora di Kip Grady (Robbie G.K.), ma inizialmente non crede possibile fare coming out e continuare la sua carriera nell’hockey.
Vita privata e coming out
François Arnaud ha fatto coming out come bisessuale il 19 novembre 2020 attraverso un post su Instagram. Nel corso degli anni è stato legato sentimentalmente a diverse colleghe, tra cui Holliday Grainger, Evelyne Brochu e Sarah Gadon.
Dal 2022 è stato accostato all’attore Marc Bendavid, mentre nel 2026 sono circolate voci su una possibile relazione con Connor Storrie, suo co-protagonista in Heated Rivalry, di cui non vi è alcuna conferma ufficiale.
In un’intervista a Variety, Arnaud ha rivelato di preferire mantenere private le sue relazioni: “Non sono particolarmente interessato a parlare delle mie relazioni o di queste cose. Non voglio invitare le persone dentro casa mia“.
Social network: dove seguirlo
François Arnaud è attivo soprattutto su Instagram, dove condivide scatti dal set, riflessioni personali, momenti di vita quotidiana e contenuti legati ai suoi progetti artistici. Il suo profilo è noto per uno stile autentico e poco costruito, molto apprezzato dai fan.