Tutti i fatti più assurdi di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede

2La Maledizione dell’Erede: Hermione diventa peggio della Umbridge

Albus decide che il modo perfetto per salvare Cedric è quello di impedirgli di vincere il Torneo Tremaghi, avvenuto durante gli eventi di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Scorpius e Albus si travestono da studenti di Durmstrang e disarmano Cedric durante la prova dei draghi, causandone la sconfitta e non facendogli ottenere l’uovo d’oro. Qui i ragazzi scoprono che la Giratempo che hanno funziona solo per cinque minuti e le loro azioni si concludono in quel momento.

Tornati nel presente Albus non è più Serpeverde ma Grifondoro. Ma soprattutto Ron non è sposato con Hermione, ma con Padma Patil, con cui ha un figlio, Panju. Rose e Hugo quindi non esistono ed Hermione è la scontrosa e frustrata professoressa di Difesa Contro le Arti Oscure.

La motivazione dietro questo assurdo fatto di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede sarebbe che i due ragazzi hanno insinuato dubbi in Hermione riguardo Ron. La ragazza è infatti andata al Ballo del Ceppo come amica di Ron, invece che con Viktor Krum e Ron non è mai stato geloso di lei, il che non gli ha fatto capire che l’amava.

In questa realtà quindi, Hermione senza Ron viene dipinta come una sorta di Umbridge, malefica e ingestibile. Questo cozza completamente con il personaggio che J.K. Rowling ha raccontato in Harry Potter, ovvero quello di una strega indipendente, capace di essere sé stessa senza il bisogno di una presenza maschile al suo fianco.