Fate The Winx Saga stagione 2 – danicommento

Se tu lo vuoi,
tu lo avrai
IL DANICOMMEEEENTOOOO

Lo avevo anticipato nel danicommento di Purple Hearts (se non lo avete letto, finito questo, correteeee). Il mio buon proposito è farvi più danicommenti, come un tempo, e quale miglior occasione se non il ritorno delle nostre fate preferite?

Quindi lasciatemi dire

E iniziamo subito questo Danicommento, che si sa quando inizia, ma non si sa quando finisce.

Tagliamo subito la testa al toro: cosa penso di questa stagione?

Fate The Winx Saga è proprio una serie bella da guardare e commentare insieme, ha un po’ di quel mood che avevano le serie di dieci anni fa della The CW, fatte per intrattenere, shippare, creare dialogo, meme e partecipazione con la community. Oggi si cerca sempre di puntare all’eccellenza, con produzioni che costano 50 miliardi + iva a episodio… beh, Fate The Winx Saga con quindici mila lire e una manciata di buoni pasto con cui vengono pagati gli attori, arriva dritto al cuore degli spettatori e con il suo essere pop si impone nelle classifiche del Signor Netflix. Chapeau.

Tecna che applaude al successo delle Winx pur non essendo stata scritturata

Ad ogni modo: sto ancora cercando il modo per adattare il danicommento a queste nuove serie tv che escono tutte insieme. Farlo di una stagione intera è molto difficile perché ti perdi cose, ma proverò a parlare di tutto senza tralasciare niente. Al massimo, le prossime volte lo divideremo in due parti.

Dove eravamo rimasti?

Alla fine della s1, Bloom trova su Spotify la canzone dell’Enchantix e ottiene la sua trasformazione: tutto ciò non fa che alimentare il suo ego e il livello di spocchia, e ciò spiega perché per metà della season 2 il mio unico pensiero quando parlava era

#gif from Fettine panate

Al tempo stesso, viene liberata Rosalind, che uccide Fara, imprigiona Silva, fa resuscitare il padre di Sky e istituisce un regime del terrore per tutta Alfea, proclamandosi preside esattamente come la Umbridge una volta spodestato Silente.

Il bello è che tra una stagione e l’altra, l’attrice cambia e io me ne sono tipo accorto durante il terzo episodio.

Personalmente preferivo la prima, aveva proprio la faccia cattiva mentre questa risulta essere solo fastidiosa – quanto la Umbridge di Harry Potter ma meno di Miss Eyeblood di Roe e il segreto di Overville (che capolavoro raga, l’autore è pure bono).

Rosalind è una donna autoritaria, un po’ sui generis

Le sue idee non sono condivisibili da tutti e i suoi modi a volte sono bruschi, ma non le importa di avere l’appoggio degli studenti: essere preside è solo la prima parte del suo piano, lei vuole il potere ed è pronta a combattere pur di ottenerlo.

Povera Tecna.

Rosalind inizia a far strage nella scuola, tant’è che all’inizio pensavamo pure che stesse ammazzando gli studenti. Invece si limita a licenziare attori per conto di Netflix. A farne le spese, il padre di Sam

Pure lui un attore nuovo che manco avevo riconosciuto.

E lo stesso Sam, che dopo 3 puntate viene liquidato nonostante fosse tanto puccioso.

Diciamoci la verità: Sam se ne è andato proprio perché d’intralcio alla nuova coppia. Lo scorso anno volevano investire su di loro e creare una storyline diversa per Musa, ma gli autori hanno visto il potenziale della storica ship del cartone e non potevano far finta di niente. Peccato perché aveva molto potenziale.

Ma non temete, nonostante la dipartita dei due, la quota erba di Alfea viene da subito abbondantemente rappresentata da lei: FLORA!!!

Scusate, questa era la versione Enchantix che vedrete nella terza stagione.

Flora arriva ad Alfea e ad accoglierla calorosamente c’è subito sua cugina Terra

Il rapporto tra le due inizialmente non è idilliaco e inizia a incrinarsi subito dopo averla presentata alle amiche.

Terra – che è la mia protetta perché trattata male da tutti, persino dai costumisti – non vede di buon occhio l’esuberante cuginetta, con cui litigherà non poco. Lo ammetto, è stata un po’ pesantona per tutta la stagione e il suo mood a ogni episodio è perlopiù:

Ma ha i suoi motivi – e finito questo danicommento la amerete.
Tra questi, non le piace che la cugina flirti subito con Riven.

il motivo è semplice:

Terra è una Rivusa Shipper, e Flora deve farsene ‘na ragione.

Intanto Rosalind continua la sua crociata per essere eletta premier e va alla caccia di chiunque simpatizzi per Tecna, per punirlo, ghermirlo e nell’Oltre Mondo incatenarlo.

Nel suo mirino finisce Stella:

E persino Musa

Musa è una grande protagonista di questa stagione: è la Winx che a mio parere è caratterizzata meglio come personaggio. Con la momentanea perdita dei suoi poteri viene fuori il suo lato più intimo e personale e si gettano le basi per un’epica storia d’amore, introdotta in punta di piedi ma che l’anno prossimo ci strazierà l’anima.

Basta Floraaaa

#submission from Spettri e Demoni

A onor del vero, il rapporto tra Riven e Flora è puramente lavorativo

Vi dirò, all’inizio temevo il peggio: dopo aver mollato Beatrix e Dane, subito Riven si era fiondato su Flora a pesce morto, ma la mia protetta ha sabotato questa relazione sul nascere e per questo merita un brindisi.

In tutto questo Sky è sempre a torso nudo

e a noi va bene così.

Mentre Aisha ha deciso quest’anno di mettersi un po’ da parte e dedicarsi a se stessa.

Ma da buona amica quale è, non si tira mai indietro quando si tratta di indagare sui loschi piani di Rosalind. Anche perché le ragazze da subito iniziano a sospettare di lei e a chiedersi per quale motivo è letteralmente ossessionata da Tecna. 

Decidono così tutte insieme di irrompere nel suo ufficio super segreto.

E qui realizzano la macabra verità

Non importa ringraziarmi per avervi dato il più grande plot twist dell’intera serie.

Fatevi un caffè, prendetevi un momento per digerire la faccenda.

Bene, vi ho lasciato letteralmente due secondi per metabolizzare questa immensa rivelazione, ma è il bello del danicommento, le mie storie hanno più plot twist delle originali

Andiamo avanti!

Si avvicina il periodo delle elezioni ad Alfea e le ragazze vogliono sfruttare tutta la visibilità possibile per contrastare l’ascesa di Rosalind. L’occasione perfetta? una cena con i più importanti esponenti del mondo magico, un’occasione per le ragazze di sfoggiare i loro abiti migliori

No, scusate, sul serio. Ho capito che è il suo stile ma l’avevano vestita meglio quando va nella serra a curare le piante.

Anyway, il piano delle Winx è semplice: smascheriamo l’impostora! Ed è Stella ad aprire le danze, anche se non tutto va come sperato.

Rosalind racconta così la sua storia, puntando sull’empatia e sul sentimento popolare

Come proseguirà questa storia? lo scopriremo prossimamente perché ho deciso così de botto, adesso proprio, spontaneamente, che il danicommento delle Winx

avrà una seconda parte, doppio piacere, doppio godere

Non c’entravano niente ‘sti infoiati ma in qualche modo dovevo metterli.

No, scherzi a parte, la stagione è stata talmente tanto succosa che dobbiamo ancora parlare di Valtor, della trasformazione delle Winx, di Bloom e Sky che hanno fatto Boom Boom, di Sky che ha firmato il contratto con la clausola KJApa per cui deve mostrarsi sempre ignudo.

E poi vogliamo parlare del colpo di scena finale delle Trix?
Di Musa e Riven super ship?

Arriveranno molte altre gioie.

E nel frattempo – come Rosalind ma senza minacce – vi chiedo un voto di fiducia: se amate il danicommento amerete anche la mia di storia. Roe e il segreto di Overville e Roe e l’inganno della memoria sono i miei romanzi, vi prometto che li amerete ancora di più perché riderete, shipperete, mi odierete, piangere di gioia e dolore.

Trovate il primo qui

mi raccomando che un giorno saranno delle serie TV o dei FILM (e Nathan, uno dei personaggi fisicamente è UGUALE A SKY GIURO. Però io l’ho creato prima di Netflix) e voi potrete dire: io gli ho dato fiducia da subito!!!

Vi do appuntamento con la seconda parte del danicommento di Fate The Winx Saga prossimamente, e vi mando una marea Enchantix

Terramente vostro,
Dani

*BONUS TRACK – ma sì, potevo lasciarvi senza bonus track?!?!*

La riconciliazione tra Flora e Terra

Alla prossima settimana! Lasciatemi un commento sotto al post instagram e se mi volete bene come Flora vuole bene a Terra >>> qui il mio romanzo!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare