Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
serie wakanda marvel disney+ uscita trama cast streaming

News e anticipazioni

Eyes of Wakanda serie Disney+: uscita, news, trama, cast e streaming

Martina Pedretti | Dicembre 22, 2023

Marvel

I Marvel Studios al lavoro sulla serie Disney+ Eyes of Wakanda

Disney+ è al lavoro su una serie animata Marvel dal titolo Eyes of Wakanda: news su trama e anticipazioni, uscita, cast e streaming.

Eyes of Wakanda uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sappiamo che Disney+ ha in mente di produrre una serie animata ambientata nel Wakanda, per il momento ancora senza titolo. Ma prima di parlare in dettaglio delle prime indiscrezioni sullo show, cerchiamo di capire quando esce Eyes of Wakanda.

Per il momento non si è a conoscenza di una data di uscita della serie sul Wakanda. Il calendario delle serie TV Marvel per Disney+ è ricco di novità, e per ora sappiamo che questo progetto debutterà sulla piattaforma nel 2024.

Eyes of Wakanda trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

The Walt Disney Company ha esteso un contratto con il regista e co-scrittore di Black Panther Ryan Coogler. L’azienda infatti ha sottoscritto un rapporto di cinque anni di esclusiva per i suoi contenuti televisivi. Il regista ha lavorato a Black Panther 2, Wakanda Forever. Secondo questo nuovo contratto inoltre, come riporta Deadline, svilupperà anche una nuova serie animata per Disney+ambientata nel regno del Wakanda, dal titolo Eyes of Wakanda.

Per i fan di Black Panther quindi si tratta di una splendida notizia, dato che potranno conoscere ancora meglio questo paese che ha dato i natali al principe T’Challa. Chiaramente al momento il destino di questo franchise è avvolto nel mistero, data la recente dipartita di Chadwick Boseman, che interpretava proprio Black Panther. Gli Studios hanno confermato che la storia del secondo film s’incentrerà sugli altri personaggi protagonisti della prima pellicola. Ma di cosa parla la serie Eyes of Wakanda?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non sono ancora consistenti quindi le anticipazioni sulla trama di questa nuova serie di Disney+, se non che si parlerà del Wakanda, il paese situato nel cuore dell’Africa, con immensi giacimenti di vibranio. Nei film finora il Wakanda è stato governato da T’Challa, anche durante Infinity War, momento in cui il paese è stato sfondo di una dura battaglia contro le forze di Thanos.

Nel corso della storia del Wakanda, guerrieri coraggiosi hanno avuto il compito di viaggiare per il mondo recuperando pericolosi artefatti di vibranio. Questa serie dovrebbe raccontare la loro storia.

Cast, attori e personaggi

Al momento tuttavia si tratta ancora di indiscrezioni e solo il tempo potrà chiarire come gli studios sopperiranno alla mancanza di Chadwick Boseman. Resta infatti ancora sconosciuto il protagonista di questa serie ambientata nel Wakanda, ma faranno parte del progetto anche altri esponenti dei Marvel Studios, come Kevin Feige.

L’unica informazione sul cast di Eyes of Wakanda ottenuta finora, riportata da Deadline e non confermata dagli Studios, è che Danai Guira riprenderà il ruolo di Okoye, generale delle Dora Milaje e a capo delle forze armate di Wakanda.

Per quanto riguardo altri attori e personaggi, non ci sono informazioni. Recentemente in The Falcon and the Winter Soldier è apparsa l’attrice Florence Kasumba nel ruolo di Ayo, una delle Dora Milaje. Ancora una volta quindi il destino di Bucky si è intrecciato con quello degli abitanti del Wakanda. La combattente, assieme ad altre donne dell’esercito wakandiano, a fine stagione, portano con loro Zemo, per processarlo nel loro paese. Non è chiaro tuttavia se Florence Kasumba farà parte del cast.

Eyes of Wakanda streaming

In un primo momento Disney+ metteva a disposizione anche una settimana di prova gratuita. Successivamente, però, questa opportunità è stata definitamente tolta. Di conseguenza l’unico modo per vedere la serie Eyes of Wakanda in streaming è pagare una quota fissa al servizio. Ora che è arrivato StarDisney+ propone due tipi di abbonamento, mensile a 8,99€ oppure annuale a 89,99€. Entrambi, a differenza di Netflix, offrono gli stessi vantaggi, medesima risoluzione video e medesimo tetto massimo di account.