Élite

Tutto ciò che c’è da sapere su Élite, la nuova serie spagnola di Netflix

Élite è la nuova serie spagnola di Netflix, con due attori de La casa di carta e con un’atmosfera alla Gossip Girl.

Dopo il successo de La casa di carta e Dark, Netflix ha deciso di investire sempre di più sui prodotti europei, come era stato già anticipato durante la conferenza stampa tenutasi a Roma. Adesso sta per arrivare Élite, una serie con protagonisti degli adolescenti alle prese con una guerra tra ricchi e poveri. Ma scopriamo tutti i dettagli della nuova serie.

Élite trama

I protagonisti di Élite sono degli adolescenti, tra cui spiccano tre figli di operai. In seguito a un terremoto, che ha distrutto le scuole frequentate in passato dai ragazzi, i tre si troveranno catapultati a Las Encinas. Quest’ultima è una scuola esclusiva nella quale studiano solamente i figli dell’élite spagnola. Sulla falsa riga di Gossip Girl, le lotte di classe non mancheranno, così come le amicizie complicate e gli amori impossibili. I divari sociali che differenziano gli studenti porteranno a lotte feroci, che raggiungeranno il culmine con un omicidio.

La serie di Netflix si snocciola intorno al caso, dal quale nasceranno una serie di teorie e indagini che trasformeranno il drama in un vero e proprio thriller giallo.

Élite trailer

Netflix ha rilasciato il trailer di questo nuovo drama dalle tinte gossipgirleggiantiÉlite infatti sembra richiamare una delle nostre serie tv preferite, Gossip Girl, e dal trailer lo si evince bene. Vediamo difatti un party, fatto di alcool, di lussuria e sregolatezza. Alla fine di esso, sangue, una piscina, un cadavere ad annunciare quello che sarà il filo conduttore della serie.

Élite cast

Dal cast de La casa di carta arrivano Jaime Lorente, ovvero il ladro Denver, e Miguel Herrán, interprete di Rio. Tra altri attori che comporranno il cast troviamo Danna Paola, Alvaro Rico, Aron Piper, Maria Pedraza, Omar Ayuso, Mina El Hammani, Miguel Bernardeau, Ester Esposito e Itzan Escamilla. Ecco le prime foto della serie diffuse da Netflix.

Élite episodi

Saranno otto gli episodi che comporranno la prima stagione, creata da Carlos Montero e Dario Madrona.

Creare una serie per adolescenti è stato molto interessante, è l’età in cui tutte le cose hanno un valore maggiore. Siamo tutti molto felici di poter lavorare su una serie che parli del desiderio e della necessità di farsi accettare in un mondo di per sé élitario, nel quale le cose possono andare meravigliosamente o nel peggiore dei modi” dice Francisco Ramos, produttore della serie.

Élite uscita

Fino a pochi giorni fa non sapevamo quando la serie sarebbe stata disponibile sulla piattaforma streaming. “Il nuovo corso inizia ad autunno.” 

È con queste parole che l’account del colosso streaming ci aveva anticipato qualcosa sull’uscita della serie tv. Oggi abbiamo la conferma: Élite uscirà il 5 ottobre su Netflix.

Fateci sapere se siete incuriositi da Élite e se anche voi non vedete l’ora di scoprire questo fantastico show.

Martina

Potrebbero interessarti anche:

Dear White People 2: anticipazioni, streaming, trailer della serie Netflix

Netflix annuncia nuove serie tv e grandi ritorni – Ecco tutti i dettagli

Ian Somerhalder protagonista della nuova serie sui vampiri di Netflix V-Wars