Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Arrow | DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv | THE FLASH | The Vampire Diaries

Elena Gilbert, Laurel Lance, Iris West: è finita l’era delle gatte morte

Irene | Settembre 13, 2015

Ian Somerhalder serie tv

Diciamoci la verità: le gatte morte in TV (così come nella vita) non son mai piaciute a nessuno. Sono sicura […]

Diciamoci la verità: le gatte morte in TV (così come nella vita) non son mai piaciute a nessuno. Sono sicura che anche voi, proprio come me, quando le vedete sul piccolo schermo reagite così

Ma perché, se prima questi personaggi venivano adorati come non ci fosse un domani, adesso sono meno sopportati e il pubblico si sposta verso altre ship? Cosa ce li rende antipatici tanto da dire che è finita l’era della gatte morte? Ecco qualche motivo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

 

1. Non capiscono mai un cazzo

La gatta morta (e in questo caso morta indica “cerebralmente morta”) non capisce un cavolo di quel che le succede intorno, sebbene le venga sbattuto in faccia, perché è troppo impegnata ad ammirarsi gli artigli. Lois Lane con Superman(un paio di occhiali fan tanto), Elena coi vampiri, Laurel Lance con Arrow(due calcoli tempistici a avrebbe saputo chi era Arrow nel secondo episodio),Iris West con Barry, nel cui caso tutti sanno chi sia Flash

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

2. Si fidanzano sempre col tizio sbagliato, o intralciano le ship

Un po’ per farci penare, un po’ perché han la friendzone nel sangue e un po’ perché la gattamortaggine è nella loro natura, le gatte morte combinano pasticci sentimentali che mandano avanti le serie tv di almeno tre stagioni. Iris sta con Eddy, ma nessuno può stare con Barry, Elena stava con Stefan, ma non le dispiacevano le zone grigie con Damon, Laurel stava con Oliver, poi con Tommy e poi di nuovo con Oliver, distruggendo i cuori degli Olicity.

 

3. Il pubblico preferisce le tipe sveglie

Perché amare le gatte morte, quando i telefilm hanno finalmente introdotto la figura della ragazza intelligente, sveglia e un po’ goffa?

Caitlyn, Felicity, Bonnie … Questi sono i personaggi che vogliamo vedere com un vero happy ending (Daje, bella!).

 

4. Ribaltano le intenzioni

“Hai mentito per proteggermi? No, lo hai fatto perché non ti fidavi di me”. “Proteggermi? Avresti dovuto lasciare scegliere me!”. Siate onesti/e quante volte avete sentito dire queste frasi? Non è il momento di finirla?

 

5. Tengono i sentimenti sul filo del rasoio

Io vado a convivere col mio tipo, tu però non fidanzarti con nessuna, che mi infastidisce; se poi facciamo le uscite a quattro, marcherò il territorio come fossi l’unico albero nell’arco di un miglio (Iris). Inoltre, nel caso in cui addirittura mi bombi tuo fratello, sta sicuro che nessuna delle tue ragazze mi andrà bene e considererò te e loro deplorevoli, solo perché nelle tue lenzuola non ci sono io (Elena). Se invece convivo col tuo migliore amico, non è detto che tu possa uscire con la prima eroina mascherata che incontri: questa città non è mica un Comicon (Laurel). Ora, un povero diavolo, con una mente femminile così indecisa e isterica, cosa dovrebbe fare?

 

Tocca a voi farvi sentire: perché gli show sarebbero meglio senza le gatte morte? Al mio segnale, scatenate il commento!

Al prossimo articolo,

 

Irene

 

Tenetevi informati con:

7 motivi per cui The Flash è meglio di Arrow

10 cose che forse non sai sul cast di The Originals

Telefilm all’italiana #3: The Vampire Diaries diventa “IL DIARIO: l’inganno e la passioneh”