Dylan O'Brien JK Rowling

Dylan O’Brien lancia una frecciatina a JK Rowling su Twitter

Attraverso il suo account Twitter, Dylan O’Brien ha lanciato una frecciatina al vetriolo contro JK Rowling, facendo esplodere il web. Scopriamo insieme cosa è successo.

Dylan O’Brien vs JK Rowling: lo scontro che non ti aspetti!
A sorpresa, la star di Teen Wolf è intervenuta su Twitter per lanciare una frecciatina al vetriolo contro JK Rowling.
Nelle ultime settimane, infatti, la mamma di Harry Potter è stata al centro di numerose polemiche a causa delle sue uscite transfobiche.
Ma cosa è successo nello specifico? Vediamo di capirlo insieme.

Questa mattina, il sito Harper’s Magazine ha pubblicato una lettera aperta, che mette in guardia il pubblico contro “la restrizione del dibattito” nella cultura moderna.
Più di 150 persone, tra scrittori, accademici e attivisti, hanno prestato il loro volto per quello che sembra essere un vero e proprio manifesto a favore della libertà di pensiero e di parola.

Il libero scambio di idee ed informazioni, che è il sangue vitale della società liberale, viene minacciato giorno dopo giorno.
La restrizione del dibattito, messa in atto dal governo e da una società sempre più intollerante, finisce inevitabilmente per colpire quelli che hanno meno potere e inibisce per tutti la partecipazione democratica.

Nonostante l’intento della lettera possa essere definito positivo, la partecipazione della Rowling in questa iniziativa ha fatto storcere il naso a molti.
Ricordiamo, infatti, che la Rowling ha apertamente dichiarato che le richieste delle attiviste transessuali sono fortemente nocive per i diritti delle donne.
Davanti ad affermazioni del genere, che mirano a colpire i diritti fondamentali di una comunità, non c’è libertà di pensiero e/o parola che tenga!

E di questo avviso deve essere anche Dylan O’Brien che, letto la notizia, non ha perso l’occasione per dire la sua.
Con un tweet ironico, ha lanciato una frecciatina a JK Rowling, raccogliendo il consenso di tantissime persone.

ULTIME NOTIZIE: JK Rowling ha firmato una lettera aperta per cancellare… se stessa che viene cancellata da tutti.

Il pensiero di Dylan O’Brien è chiaro: JK Rowling ha firmato questa lettera soltanto per mascherare le sue dichiarazioni poco carine come una semplice manifestazione del proprio pensiero.
E voi, da che parte state? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Per tante altre fantastiche notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.