Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dragon trainer film live action uscita cast

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Dragon Trainer live action: uscita, cast, trama e streaming

Martina Pedretti | Agosto 8, 2023

dragon trainer scheda

Dragon Trainer sarà presto un film live action

Dragon Trainer diventa un film live action: news su uscita, cast, trama e streaming dell’adattamento di Universal.

Dragon Trainer live action news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Universal Pictures sta ufficialmente lavorando a un film live action di Dragon Trainer, con Dean DeBlois, il regista della trilogia animata originale, a bordo come sceneggiatore, regista e produttore.

I film di DreamWorks Animation sono stati un grande successo, sin dal debutto del primo nel 2010. Questo infatti ha ottenuto due nomination agli Oscar come miglior film d’animazione e come migliore colonna sonora.

La trilogia è stata anche un successo al botteghino, incassando oltre 1,6 miliardi di dollari nel mondo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando esce il live action di Dragon Trainer

Se vi state chiedendo quando esce al cinema questo adattamento, abbiamo già la risposta. Il live action di Dragon Trainer uscirà in sala il 14 marzo 2025. Questa è la data di uscita scelta da Universal Pictures per il lancio.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tuttavia sarà da capire se rimarrà quella oppure sarà rinviata. La produzione del film, infatti, è stata posticipata a quando lo sciopero degli sceneggiatori e quello degli attori termineranno, ovvero quando si troveranno dei giusti accordi con gli studios.

Cast, attori e personaggi

Secondo le fonti inoltre, pare che il processo di casting fosse in corso già a febbraio 2023. Al momento sappiamo solamente chi interpreterà due dei personaggi protagonisti dei tre film animati.

Mason Thames vestirà i panni di Hiccup Horrendous Haddock III, mentre Nico Parker porterà in scena Astrid.

Dovremo attendere per scoprire chi altro ci sarà nel cast, e a chi saranno assegnati i ruoli di Stoick, Skaracchio, Gambedipesce, Moccicoso, i gemelli Testabruta e Testaditufo.

Dean DeBloisha scritto e diretto il primo film con Chris Sanders e poi ha gestito da solo i sequel del 2014 e del 2019.

Il live action di Dragon Trainer sarà il suo debutto in questo mondo. Ad aiutarlo nella transizione ci sarà il veterano produttore cinematografico e teatrale Marc Platt, che ha lavorato a Legally Blonde e La La Land.

Trama live action Dragon Trainer

I film animati di Dragon Trainer partono dai romanzi di Cressida Cowell e si concentrano sull’amicizia speciale tra un giovane e poco eroico ragazzo vichingo di nome Hiccup e Sdentato, un drago che tutti pensano sia spietato.

La storia racconta come i due combattano il pregiudizio dell’umanità contro i draghi, il dolore di superare la perdita di un genitore e i primi approcci all’amore.

Al momento non ci sono dettagli sulla trama del live action di Dragon Trainer, ma possiamo ipotizzare che seguirà quelli dei tre film che lo hanno preceduto.

Streaming

Il live action di Dragon Trainer è stata pensata proprio per debuttare sul grande schermo. È difficile, quindi, oggi, sapere dove sarà possibile vedere il film in streaming su qualche piattaforma.

Servizi come NetflixAmazon Prime Video o Disney Plus potrebbero decidere di renderla prossimamente fruibile al pubblico di utenti. Ovviamente solo dopo che il film sarà uscito nelle varie sale cinematografiche del mondo.

Ad oggi il primo film animato è disponibile su NOW e Netflix, il secondo su Prime Video e Netflix, mentre il terzo solo su Infinity.