zac efron con i piedi per terra down to earth netflix uscita trama cast streaming

Zac Efron: con i piedi per terra uscita, trama, cast e streaming

Down to Earth è il nuovo reality documentario di Netflix, che segue il celebre attore Zac Efron in giro per alcuni luoghi del mondo. Dalle immagini rilasciate, sembra proprio che Efron sia riuscito a immergersi nella natura e nelle diverse culture di altri Paesi. Ma scopriamo insieme qualcosa di più sul reality Zac Efron: con i piedi per terra e sulle avventure vissute dall’attore.

Quando esce il documentario con Zac Efron Down to Earth? La data di uscita di Con i piedi per terra

Quindi, quando esce Down to Earth, Zac Efron: con i piedi per terra, e dove sarà disponibile? La data di uscita del documentario di Zac Efron è fissata per il 10 luglio 2020 su Netflix. La docu-serie è ovviamente disponibile anche in Italia sulla piattaforma streaming.

Di cosa parla Zac Efron: con i piedi per terra? Trama e anticipazioni di Down to Earth

zac efron con i piedi per terra
Zac Efron in Down to Earth

Zac Efron ha dimostrato più volte di essere un attore incredibilmente versatile e capace di calarsi anche in ruoli complessi, come nel film Ted Bundy, in cui ha recitato al fianco di Lily Collins. Stavolta lo vedremo semplicemente nei panni di se stesso, ma in qualcosa di molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Scopriamo dunque un po’ di anticipazioni sulla trama di Down to Earth, Zac Efron: con i piedi per terra.

Di cosa parla il documentario? La docu-serie segue i viaggi dell’attore in giro per il mondo, alla ricerca di uno stile di vita salutare ed eco-sostenibile. Il reality si presenta quindi in modo molto interessante e ci permette di ammirare Zac Efron in luoghi meravigliosi, ma anche alle prese con situazioni speciali, come per esempio l’apicoltura.

Non si tratta dell’unico documentario registrato da Zac Efron. Ricordiamo che dopo le registrazioni di Down to Earth, alla fine del 2019, l’attore è stato ricoverato in Australia, a causa di un virus batterico contratto in Papua Nuova Guinea, durante le riprese del reality Killing Zac Efron, in cui ha seriamente rischiato di morire. Fortunatamente adesso sta bene e, poco prima di Capodanno, ha anche rassicurato i suoi fan sul suo profilo Instagram con un post che lo ritraeva insieme a tanti bambini in Papua Nuova Guinea.

Ringrazio tutte le persone che si sono fatte sentire. Mi sono sentito male in Papua Nuova Guinea, ma mi sono ripreso in fretta e sono riuscito a terminare le tre settimane di riprese. Adesso sono a casa con gli amici e la mia famiglia. Vi ringrazio per il vostro affetto e buon 2020!

Cast del documentario

zac efron con i piedi per terra
Zac Efron fa il pane carasau in Sardegna

Protagonista indiscusso di Zac Efron: con i piedi per terra è ovviamente Zac Efron che nel documentario vediamo per la prima volta in veste di divulgatore. In questo viaggio l’attore è accompagnato dall’amico Darin Olien, il quale viene descritto da Zac come “un guru della salute e dei super cibi”. Il cast di Down to Earth, Zac Efron: con i piedi per terra, si compone anche da tutte le guide, dottori e persone del luogo che puntata dopo puntata accompagnano Zac e Darin alla scoperta delle magnifiche terre del mondo.

Trailer di Down to Earth

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Down to Earth. Proprio nei primi secondi del video possiamo sentire Zac Efron parlare in italiano. Grazie alla sua docu-serie, infatti, l’attore nel 2018 è approdato anche in Sardegna, precisamente ad Aritzo.

Nel trailer abbiamo un’anticipazione delle tappe che vedremo nel documentario.

Streaming ed episodi del documentario Zac Efron: con i piedi per terra

Zac Efron in una scena della docu-serie

Come già detto, Down to Earth è disponibile in streaming sulla piattaforma di Netflix. Il documentario è composto da 8 episodi, ciascuno dei quali si concentra su un determinato Paese o città. Qui di seguito l’elenco completo delle tappe toccate da Zac Efron nel suo documentario:

  • Primo episodio: Islanda
  • Secondo episodio: Francia
  • Terzo episodio: Costa Rica
  • Quarto episodio: Sardegna
  • Quinto episodio: Lima
  • Sesto episodio: Portorico
  • Settimo episodio: Londra
  • Ottavo episodio: Iquitos
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.