Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Don Matteo 14 stagione uscita, trama, cast streaming

News e anticipazioni

Don Matteo 14 stagione: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Febbraio 9, 2024

Don Matteo scheda

Ecco cosa sappiamo su Don Matteo 14!

Tutte le news su Don Matteo 14 stagione con Raoul Bova. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming della serie TV.

Don Matteo 14 stagione uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo il successo del tredicesimo capitolo che ha visto il passaggio del testimone da Terence Hill a Raoul Bova, la celebre serie TV italiana torna ancora una volta a intrattenere le nostre serate.

Se vi state chiedendo quando esce Don Matteo 14 stagione, sembra proprio che la fiction italiana tornerà verso fine marzo 2024, probabilmente il 28. Vi aggiorneremo non appena sapremo altre news certe.

Don Matteo 14 stagione trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La sostanza e il meccanismo sono sempre stati gli stessi, ovvero dopo un omicidio la polizia si mette a indagare, ma Don Matteo arriva alla soluzione prima di loro.

Di solito è sempre stato così, ma ovviamente con l’entrata in scena di Raoul Bova le cose sono cambiate. L’attore veste i panni di Don Massimo, un uomo che ha avuto un passato travagliato. A proposito del suo ruolo, infatti, l’attore ha dichiarato a Il Corriere della Sera:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il mio personaggio ha alle spalle un passato misterioso, una storia travagliata, violenta, ha sfiorato la morte ed è arrivato ai suoi 40 anni senza mai indossare una tonaca da prete. Però, l’incontro con il parroco investigatore, gli cambia la vita. Il mio prete è alla ricerca di sé stesso, forse avrebbe preferito fare il missionario in qualche lontano paese. E, al suo primo incarico in una parrocchia, con una vocazione travagliata, abbraccia la fede con una spiritualità francescana: è un prete della terra, contadino, abituato a sporcarsi le mani, più propenso a stare tra gli ulivi umbri, dove è girata la serie, che a rinchiudersi dentro quattro mura. D’altronde – aggiunge l’attore – ho avuto modo, anni fa, di interpretare proprio San Francesco.

Di cosa parla Don Matteo 14 stagione? Non ci sono ancora anticipazioni troppo precise sulla trama del prossimo capitolo della serie TV della Rai. Sicuramente, però, vedremo tanti nuovi casi e anche una nuova storia romantica stando ad alcune notizie online.

Cast, attori e personaggi

In un primo momento stando alle notizie riportate dal sito di Davide Maggio, si pensava che i telespettatori avrebbero dovuto dire addio a due amati protagonisti: il Capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il Pubblico Ministero Marco Nardi (Maurizio Lastrico).

Fortunatamente, però, non sarà così. I due attori hanno condiviso sui social un video in cui annunciavano il loro ritorno anche in Don Matteo 14! Purtroppo, non sappiamo per quante puntate.

Pare, poi, che ci sarà una nuova coppia che avrà una bella dinamica romantica. Nella cittadina arriverà il Capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea (From Scratch), disposto a tutto per riconquistare la sua ex, ossia la Pubblico Ministero Vittoria Guidi. Lo scorso luglio è anche uscita una prima foto promozionale del nuovo capitano.

Nino Frassica vestirà ancora i panni del Maresciallo Cecchini e rivedremo ovviamente anche Raoul Bova nelle vesti di Don Massimo. Anche Nathalie Guetta e la sua Natalina Diotallevi e Francesco Scali e il suo Pippo Gimignano-Zarfati saranno presenti in Don Matteo 14.

Numero e durata delle puntate

Il numero totale delle puntate della quattordicesima stagione di Don Matteo è sempre pari a 10, ciascuno della durata di circa due ore.

Don Matteo 14 stagione streaming

Andando in onda su Rai 1, le repliche di Don Matteo 14 potranno essere viste sulla piattaforma streaming RaiPlay. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione, e mette a disposizione anche la visione in diretta.

Per accedervi, vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter raggiungere il catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi.

Trailer e video

Non è ancora disponibile un trailer della stagione 14 di Don Matteo, ma non preoccupatevi, perché vi aggiorneremo non appena Rai rilascerà anche solo un teaser che possa anticiparci qualcosa sulla storia del prossimo capitolo della serie TV.