#DIStoria: le nostre prime OTP VOL. 1

Avere un’OTP è come avere una relazione con una storia d’amore. Siccome è risaputo che il primo amore non si scorda mai, abbiamo deciso di raggruppare quelle che sono state le prime OTP di un bel po’ di noi.

1. Odette&Derek – L’incantesimo del lago.

La generazione del ’95 capirà quanto potessi ricordarmi di questo cartone, eppure una volta rivisti, è riscoccata la scintilla.
Odette e Derek sono promessi sposi da bambini, crescono convinti di non sopportassi per poi innamorarsi l’un dell’altra. Semplicemente magici.

 

2. Troy&Gabriella – High School Musical

Andiamo ragazzi, questi due ci hanno fatto penare: per avere un bacio abbiamo dovuto aspettare la fine del secondo film. Non è ingiusto?!
Quando fu trasmesso il primo duetto tra Troy e Gabriella, al mondo si sciolse il cuore: non contava il fatto che dopo due secondi che cantavano, già sapevano battute e coreografia a memoria – per non considerare il loro essere perfettamente intonati, era chiaro che i due sarebbero finiti insieme. Per moltissime fangirl, fu l’inizio della fine.

 

3. Licia&Mirko – Kiss me Licia

Uno dei primi cartoni a puntate a cui io e tante ragazzine, prima e dopo di me, si appassionarono. Mirko e Licia erano l’amore puro, scommetto che tutti si alzavano d’estate alle otto pur di guardare come finisse tra loro due.

 

4. Sana&Eric – Rossana

Una storia di amore e odio con cui è cresciuto tutto l’universo fangirl. Quei due avevano chimica, elettricità, intesa… erano la coppia perfetta. Ammettete che anche voi eravate innamorate di Eric e sognavate di essere Sana!

 

5. Tonio Cartonio&Linfa – La Melevisione

 

Ogni bambino che si rispetti, il pomeriggio alle tre si sedeva sulla sua seggiolina della Chicco, di fronte alla TV, a vedere La Melevisione. La Melevisione fu il modo rivoluzionario in cui la TV cambiò, almeno in quell’orario, in favore dei bambini. Finalmente uno scenario fiabesco entrò ben presto a far parte della nostra routine. Tutti adoravano Tonio Cartonio. Tutte le piccole fangirl ingenue adoravano Tonio Cartonio e Linfa. Anche per loro, è il caso di dire, che fu l’inizio della fine.

Purtroppo non abbiamo trovato nessun materiale visivo che possa soddisfarvi, ma guardate anche solo questo collage, non ne avvertite il nero potere? (Caspita è nero forte).

 

Vi lascio con la sigla della Melevisione, che mi fa ritornare sempre bambina, in attesa dei vostri riscontri. Quali sono le vostre primissime OTP? Scriveteci e raccontatecelo!



Al prossimo articolo #DIStoria,
Tonio Cartoniamente vostra,
Emilia.

Leggete anche: Come Eravamo!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare