disney plus star nuove serie tv

Disney Plus presenta tre nuove serie TV in arrivo su STAR

Disney Plus presenta tre nuove serie TV britanniche in arrivo su Star: The Ballad of Renegade Nell, Culprits e Extraordinary

Disney Plus allarga il catalogo e porta nella sua squadra nomi importanti: avete presente Killing Eve? La sua produttrice Sally Woodward Gentle unisce le forze con Stephen Garrett (The Night Manager), Faith Penhale (Les Miserables) e Sally Wainwright (Happy Valley) per realizzare nuove storie del catalogo di Disney Plus UK.

La notizia arriva da Variety. La produzione ha confermato l’uscita di due nuovi progetti per Star, di cui uno realizzato dalla sceneggiatrice emergente Emma Moran, e uno invece che avrà il marchio Disney. Si tratta di produzioni britanniche, curate per conto della Disney da Johanna Devereaux. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamo le trame dei nuovi prodotti Disney.

The Ballad of Renegade Nell

Il primo progetto annunciato da Disney è stato assegnato a Sally Wainwright (Happy Valley) in qualità di sceneggiatrice. A detta di Variety, si tratta di una “serie di avventure spavalde a marchio Disney” prodotta da Lookout Point ed sostenuta dai BBC Studios.

Siamo nel 18esimo secolo e la protagonista, Nell Jackson, viene accusata di omicidio ed è costretta a fuggire. La sua vita è una continua fuga, effettua rapine in autostrada per sopravvivere, ma non è da sola: con lei ci sono le due sorelle, rimaste orfane, Roxanne e George. Ad aiutarla c’è anche il coraggioso Billy Blind.

Molto presto la protagonista si rende conto che il destino l’ha messa dalla parte sbagliata della legge per un motivo che va oltre l’immaginazione e che arriva fino alla corte della regina Anna e poi prosegue oltre, assapora la lotta per il potere che imperversa sui campi di battaglia d’Europa. Sul personaggio di Nell Jackson, Sally Wainwright ha dichiarato:

Nell è una palla di energia irriverente e spavalda, che combatte contro i guardiani privilegiati della società inglese del 1705. Lotta per contenere le forze misteriose dentro di lei e lotta contro i nemici, mentre scappa con le sue sorelle.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Disney Plus, in arrivo Culprits

Culprits è una serie televisiva che invece è stata pensata per Star. Di genere dark, la serie conta sulla regia di J Blakeson (I Care A Lot), mentre come produttori esecutivi coinvolge Stephen Garrett e Morenike Williams (Killing Eve).

La trama di questa serie prende vita dopo una grande rapina. I membri della banda responsabile del furto hanno preso strade separate, ma ognuno di loro viene preso di mira da un killer che li uccide uno dopo l’altro.

Blakeson ha raccontato che il lavoro su Culprits è iniziato già qualche anno fa:

Siamo immensamente orgogliosi che Disney Plus abbia deciso di renderlo uno dei suoi show. Il brivido più grande per me è che sto lavorando con uno scrittore-regista al massimo del suo livello. Stephen Garrett ha un curriculum impeccabile per quanto riguarda show brillanti e di grande impatto.

Extraordinary

L’ultimo progetto pensato per Star di Disney Plus è Extraordinary, una serie di genere comico realizzata dalla sceneggiatrice emergente Emma Moran. Quest’ultima ha definito questa storia come una via di mezzo tra una sitcom e una crisi esistenziale.

È giovane, femminile, fresco. una storia sulla vita reale e sulle vere crisi di identità. È semplicemente ambientato in un mondo dove esistono i supereroi. Pur essendo uno spettacolo britannico, tratta temi universali: tutti possono relazionarsi con la sensazione di non sentirsi mai all’altezza.

Jen, la protagonista, è una giovane donna che vive in un mondo di supereroi. Tutti sembrano avere un dono, tranne lei.

In qualità di produttori esecutivi di Extraordinary troviamo Lee Morris, Sally Woodward Gentle e Charles Dawson.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Cristina

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare