Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Disney Gaston spin off live action La Bella e la Bestia

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Disney al lavoro su Gaston, spin off live action de La Bella e la Bestia

Team | Dicembre 16, 2025

Disney

Disney continua a rileggere i suoi grandi classici e mette in sviluppo un live action su Gaston, l’antagonista de La Bella e la Bestia

In arrivo un live action Disney spin off de La Bella e la Bestia su Gaston

Disney continua a puntare sulla rilettura dei suoi personaggi più iconici e guarda ancora una volta all’universo de La Bella e la Bestia: la casa di produzione ha infatti messo in cantiere un film spin off live action dedicato a Gaston, il celebre antagonista del classico animato, noto per il suo carattere arrogante e la sua imponente prestanza fisica.

Il progetto, come riporta Deadline, è attualmente in fase di sviluppo e la sceneggiatura è stata affidata a David Callaham, autore che ha già lavorato a grandi produzioni hollywoodiane come “Godzilla e Kong – Il nuovo impero” e “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”. Al momento, però, non ci sono dettagli ufficiali sulla trama, né conosciamo il nome del regista che guiderà il film.

Il personaggio di Gaston nasce all’interno della fiaba francese che ha ispirato “La Bella e la Bestia”, portata al cinema da Disney nel 1991. Il film d’animazione racconta la storia di Belle, una giovane donna amante dei libri che riesce a innamorarsi della Bestia e a spezzare l’incantesimo che grava sul suo castello, popolato da oggetti parlanti.

All’epoca dell’uscita, il film d’animazione diventò il maggiore successo d’incasso della Disney. Un trionfo replicato anche dalla versione live action del 2017, con Emma Watson protagonista, che si rivelò un altro enorme successo al botteghino.

Gaston è uno dei villain più riconoscibili del catalogo Disney: un cacciatore narcisista e ossessionato da Belle, incapace di accettare i suoi continui rifiuti. La sua figura è resa memorabile anche dalla celebre canzone che porta il suo nome.

Nel remake live action del 2017 Gaston era interpretato da Luke Evans, ma secondo le prime informazioni l’attore non tornerà nel ruolo. Disney sembra infatti intenzionata a offrire una nuova visione del personaggio, affidandolo a un nuovo protagonista.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il progetto si inserisce in una strategia più ampia di Disney, che negli ultimi anni ha rivisitato i suoi classici con esiti diversi. Se titoli come “Il Re Leone”, “Aladdin” e “La Bella e la Bestia” hanno superato il miliardo di dollari, “Biancaneve” ha invece deluso al botteghino. Al contrario, “Crudelia”, origin story della villain de “La carica dei 101”, ha trovato un ottimo riscontro nel pubblico.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Oltre a Gaston, Disney ha già annunciato nuovi live action in sviluppo, tra cui Rapunzel – L’intreccio della torre e un film dedicato al Principe Azzurro, a conferma della volontà di continuare a esplorare i suoi personaggi più amati da nuove prospettive.