Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Diana Rigg, Olenna Tyrell in Game of Thrones, è morta a 82 anni

Gossip e celebrità

Diana Rigg, Olenna Tyrell in Game of Thrones, è morta a 82 anni

Leila | Settembre 10, 2020

L’attrice Diana Rigg, conosciuta per il ruolo di Lady Olenna Tyrell di Alto Giardino in Game of Thrones, si è […]

L’attrice Diana Rigg, conosciuta per il ruolo di Lady Olenna Tyrell di Alto Giardino in Game of Thrones, si è spenta all’età di 82 anni.

Da BBC News giunge a noi una triste notizia: l’attrice inglese Diana Rigg ci ha lasciato all’età di 82 anni. Non sappiamo le ragioni della sua dipartita. The Wrap ha tentato di contattare un suo rappresentante, ma non ha avuto risposta.

Negli ultimi anni Diana si era fatta conoscere grazie alla serie TV Game of Thrones, per cui ha dato vita un grande personaggio, anche molto amato: Lady Olenna Tyrell. Stiamo parlando della forte e risoluta signora di Alto Giardino, nonché nonna di Loras e Margaery. La sua performance le valsa anche due nomination agli Emmy come miglior attrice guest in una serie drammatica.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il personaggio è comparso nella terza, quarta, quinta, sesta e settima stagione dello show. Difficilmente i fan di scorderanno della sua ultima apparizione ne Il Trono di Spade. In quell’occasione, infatti, Olenna ha rivelato di essere stata la responsabile della morte di Joffrey. Indimenticabile la battuta rivolta a Jaime:

Dillo a Cersei. Voglio che sappia che sono stata io.

Ma Diana Rigg non è stata solo Olenna Tyrell. L’attrice si lascia alle spalle una lunga carriera, sia a teatro che al cinema e in TV. Dopo aver lasciato la Royal Shakespeare Company, ha ottenuto il suo primo ruolo importante per il piccolo schermo: l’agente segreto Emma Peel in Agente Speciale (The Avengers).

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Durante quel periodo, ha dimostrato non solo di avere talento, ma anche di essere in grado di farsi valere, spingendo per la parità di retribuzione. Come riporta Metro, la Rigg aveva appreso di essere pagata meno del cameraman nella serie TV.

Ho fatto un po’ di rumore e ho preteso di più. Ero in anticipo sui tempi da quel punto di vista, poiché nessuno mi appoggiò. Non c’era alcuna sorellanza. Allora ognuno era solo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel 1969, poi, Diana Rigg ha recitato in 007 – Al Servizio Segreto di sua Maestà, nello straordinario ruolo dell’unica moglie di James Bond, Tracy Bond. Al suo fianco nei panni del protagonista, John Lazenby, nella sua unica interpretazione del noto personaggio.

Noi di DANinSERIES porgiamo le nostre più sentite condoglianze per la perdita di una grande attrice e una grande donna.