diabolik film uscita fumetto trama cast streaming

Diabolik film: data di uscita, trama, cast e streaming

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film dei fratelli Manetti, Diabolik, ispirato al famosissimo fumetto degli anni 60, creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, che ha avuto un incredibile successo nel nostro Paese. La storia del ladro Diabolik e della sua complice Eva Kant ha portato alla realizzazione di videogiochi, serie TV animate e anche a una prima trasposizione cinematografica nel 1968.

Quando esce Diabolik? La data di uscita del film

Già dall’annuncio di un nuovo film su Diabolik, moltissimi fan hanno iniziato a domandarsi: quando esce in Italia? Finalmente possiamo darvi una risposta, visto che è stata annunciata una data di uscita ufficiale della pellicola. Secondo il nuovo poster promozionale Diabolik debutterà nelle sale cinematografiche del nostro Paese alla fine dell’anno, precisamente il 31 dicembre 2020. Ovviamente, speriamo che la pellicola non venga rimandata come è già accaduto a molti film slittati a data da destinarsi. Non sappiamo se il film sarà distribuito anche nel resto del mondo, non ci resta che aspettare per avere più informazioni al riguardo.

Di cosa parla Diabolik? La trama del film

Diabolik è un film diretto dai registi Antonio e Marco Manetti, famosi per le serie TV Il commissario Rex e L’ispettore Coliandro. Tra gli sceneggiatori della pellicola figurano i nomi di Michelangelo La Neve e Mario Gomboli, che è anche l’editore della serie dei fumetti di Diabolik. Il sito di Rai Cinema ha voluto riportare poi le parole dei registi riguardo al film.

Diabolik è il sogno che inseguiamo da sempre. siamo al settimo cielo, entusiasti di poter scrivere, girare e portare al cinema questo progetto. Daremo il massimo per essere all’altezza.

Diabolik è stato prodotto in collaborazione con Rai Cinema, e l’amministratore delegato Paolo Del Brocco ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film e sul lavoro dei fratelli Manetti.

Siamo impazienti di vedere i Manetti bros. al lavoro su questa idea, perfetta per i due registi più pop del cinema italiano. Crediamo molto nel loro talento e nell’unicità del loro stile e delle loro storie. Un film innovativo e sorprendente che si inserisce nella nostra linea produttiva rivolta all’originalità.

Ma di cosa parla il film Diabolik? Non sappiamo ancora quale sarà esattamente la trama della pellicola, ma certamente si snoderà intorno alle vicende del fumetto, sulla storia del ladro e della sua bellissima compagna Eva Kant, e delle loro dinamiche con l’Ispettore Ginko costantemente sulle loro tracce.

Cast, attori e personaggi

Nel cast del film Diabolik sono presenti molti noti attori italiani, come Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant, Luca Marinelli che ha interpretato il celebre ladro e Valerio Mastandrea che è invece stato scelto per la parte dell’Ispettore Ginko. Sono tanti gli interpreti che hanno vestito i panni dei personaggi disegnati dalle fumettiste. Tra questi anche la famosa Claudia Gerini. Vi riportiamo qui di seguito alcuni degli attori principali presenti nel cast.

  • Luca Marinelli è Diabolik
  • Miriam Leone è Eva Kant
  • Valerio Mastandrea è l’Ispettore Ginko
  • Antonio Scarpa è l’agente Dalton
  • Lorenzo Pedrotti è Ettore
  • Guglielmo Favilla è l’agente Florian
  • Claudia Gerini
  • Serena Rossi

Trailer del film Diabolik

Per il momento non abbiamo ancora un trailer ufficiale del film Diabolik con Luca Marinelli e Miriam Leone, ma non appena sarà disponibile ve lo riporteremo qui di seguito, così che possiate vederlo.

Streaming del film

Diabolik debutterà certamente nelle sale cinematografiche italiane ed è ancora troppo presto per sapere se qualche piattaforma streaming come Netflix o Prime Video decida di acquistarne i diritti e renderlo disponibile agli utenti. Il film potrebbe arrivare in streaming successivamente alla sua uscita al cinema. Ovviamente se dovessimo scoprire qualcosa vi aggiorneremo come abbiamo sempre fatto.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.