DI4RI serie netflix uscita

News e anticipazioni | Serie tv

DI4RI serie Netflix: uscita, cast, trama e streaming

Martina Pedretti | Maggio 18, 2022

Tutto su DI4RI, la nuova serie Netflix

DI4RI è la prima serie per ragazzi in arrivo su Netflix: news su uscita, cast, streaming e trama degli episodi.

DI4RI uscita

Netflix è pronto ad accogliere la sua prima serie per ragazzi italiana, dal titolo DI4RI. Ma prima di parlarne in dettaglio, sappiamo già quando esce? La data di uscita della prima stagione, completa, è prevista per il 18 maggio. Durante questa giornata saranno quindi rilasciati tutti gli episodi di questa nuova serie teen.

DI4RI trama

Ma di cosa parla DI4RI? La trama di questa serie di Netflix, in co-produzione con Stand By Me, racconta in 15 episodi le vicende di un gruppo di studenti di seconda media del Galileo Galilei di Marina Piccola. Ogni puntata avrà come protagonista uno degli otto personaggi della serie. Ci sarà quindi spazio per la storia di tutti, tra gioie, lacrime, divertimento, primi amori, baci e litigi.

I protagonisti sono PietroLiviaIsabelDanieleMonicaGiulioMirko e Arianna. Loro parlano al pubblico direttamente dei loro problemi, raccontando ciò che li caratterizza senza alcun filtro. Tra i temi affrontati troviamo il coming outil divorzio, la dislessia, la solitudine, le aspettative verso il futuro e la voglia di crescere.

La sinossi ufficiale recita: “Prime cotte, primi baci, belle amicizie… e liti tra rivali. Alla scuola media Galileo Galilei le giornate trascorrono tra mille sorprese!”

Cast, attori e personaggi

Chi sono i protagonisti del cast di DI4RI? Ecco la lista degli attori e dei personaggi della serie Netflix:

  • Andrea Arru è Pietro;
  • Flavia Leone è Livia;
  • Biagio Venditti è Daniele;
  • Sofia Nicolini è Isabel;
  • Liam Nicolosi è Giulio;
  • Federica Franzellitti è Monica;
  • Francesca La Cava è Arianna;
  • Pietro Sparvoli è Mirko;
  • Larissa Iapichino è se stessa, campionessa juniores di salto in lungo;
  • Fortunato Cerlino è il bidello Paolo.

Quanti episodi ha DI4RI

Da quanti episodi è formata la prima stagione di DI4RI? In tutto sono gli episodi della serie Netflix sono 15. Non sappiamo ancora la durata, ma trattandosi di un prodotto teen, sicuramente si aggirerà dai 20 ai 30 minuti a puntata. I titoli saranno rilasciati prossimamente.

Streaming DI4RI su Netflix

Per quanto riguarda la visione in streaming della serie TV DI4RI, invece, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono, poiché abbiamo a che fare con un contenuto originale Netflix. La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile. Ma come vedere lo show su Netflix? Semplicissimo.

È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno. Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile.

Trailer video

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di DI4RI, che puoi guardare QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.