DEXTER revival trama, cast, uscita e streaming della serie TV

DEXTER revival: trama, cast, uscita e streaming della serie TV

Showtime ha ordinato un revival di Dexter, tra le più famose serie TV del canale, che negli anni ha raccolto un gran numero di fan: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova miniserie con Michael C. Hall.

Di cosa parla il revival di Dexter? Trama e anticipazioni sulla serie TV

A sorpresa, a metà ottobre 2020 Deadline e altre testate sorelle hanno riportato in massa la notizia che Showtime è al lavoro su una nuova serie limitata su Dexter Morgan, il noto serial killer interpretato da Michael C. Hall, le cui vicende sono state raccontate in otto stagioni, dal 2006 al 2013.

Il titolo è stato molto amato dai suoi fan, i quali, però, si sono ritrovati con l’amaro in bocca dopo il series finale. Con questo revival, Dexter potrebbe riscattarsi ai loro occhi. Gary Levine, co-presidente della sezione intrattenimento a Showtime, ha dichiarato, come riporta Deadline:

Dexter è una serie davvero speciale, sia per i suoi milioni di fan, sia per Showtime, dato che questa serie ha aiutato il nostro network a farsi conoscere tanti anni fa. Avremmo rivisitato questo personaggio unico solo se fossimo riusciti a trovare una visione creativa che fosse veramente degna della serie originale. Beh, sono felice di riportare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovata e non vediamo l’ora di girarla e mostrarla al mondo.

La serie TV originale ruotava attorno a Dexter Morgan, un complicato e combattuto esperto forense in tracce di sangue per il dipartimento di polizia di Miami, che “come secondo lavoro” faceva il serial killer. Per quanto riguarda la trama del revival di Dexter, non abbiamo ancora anticipazioni, se non che la storia ha luogo esattamente sette anni dopo il finale. Al termine dell’ottava stagione abbiamo lasciato il protagonista in Oregon, doveva si era trasferito con una nuova identità, dopo aver finto la propria morte, essere scappato da un ospedale con il corpo dell’amata sorella in coma e aver mandato Harrison e Hannah in Argentina.

In questo nuovo progetto troveremo il protagonista in una nuova location, nello stato di New York, precisamente nella cittadina di Iron Lake.

Quando esce il revival di Dexter: data di uscita della nuova serie

A questo punto, quando esce questa nuova serie TV? Showtime non ha ancora annunciato la data di uscita del revival di Dexter. Tuttavia, sappiamo che le intenzioni sarebbero quelle di iniziare la produzione nei primi mesi del 2021, in vista di un potenziale debutto nell’autunno dello stesso anno. Seguiremo tutti i prossimi sviluppi e vi aggiorneremo sullo stato del progetto.

Cast, attori e personaggi

Nel cast del revival di Dexter ritroveremo Michael C. Hall nei panni del protagonista. Attualmente non sappiamo quali altri membri dello show originale lo affiancheranno. Si sono poi aggiunti Clancy Brown (Carnivale, Billions) come il principale antagonista nella serie, Kurt Caldwell, il sindaco non ufficiale della piccola cittadina di Iron Lake; Julia Jones (Goliath), nei panni del primo capo di polizia nativo americano e Alano Miller (Jane the Virgin) in quelli di un sergente dell’Iron Lake PD. Restiamo in attesa di scoprire quali altri attori e personaggi rivedremo.

Il nuova serie TV di Dexter è una produzione Showtime, con Clyde Phillips, Michael C. Hall, John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds come produttori esecutivi.

Dexter revival streaming ed episodi

Per questa serie limitata, Showtime ha ordinato un totale di 10 episodi, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti. Solo nel corso del prossimo anno verranno rilasciati i primi titoli. Passando alla possibilità di vedere in streaming il revival di Dexter, al momento non abbiamo informazioni certe. In Italia la serie TV originale è andata in onda su Fox Crime. Se così dovesse essere ancora, gli interessati potranno poi godersi online gli episodi su SkyGo e NOWTV, dove tra l’altro attualmente sono ancora disponibili tutte e 8 le stagioni. Vi faremo sapere.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries