dark 4 stagione non ci sarà

DARK 4 non si fa: perché e news sulla serie Netflix

A giugno 2020 si conclude la serie Dark, che non avrà una 4 stagione. Infatti la serie tedesca è nata proprio come trilogia fin dall’inizio. Pertanto il ciclo finale di episodi potrà rispondere a tutte le domande che gli spettatori si pongono dal debutto della stagione precedente.

Dark 4 non si fa: perché e news sulla serie Netflix

dark 4 stagione non ci sarà streaming
Jonas

La notizia della fine di Dark giunse in concomitanza con l’uscita della seconda stagione, svelando che non sarebbe mai esistito Dark 4. La serie TV tedesca finisce infatti il 27 giugno 2020 con il debutto delle ultime puntate della terza stagione. Gli autori di Dark l’hanno quindi immaginata come trilogia, con l’idea di esaurirla con una 3 stagione. La cittadina di Winden e i suoi personaggi che viaggiano tra gli anni 1921, 1953, 1986, 2019 e 2054, e ora anche tra gli universi, non si rivedranno in Dark 4 stagione.

Di seguito si può leggere la dichiarazione di Baran bo Odar, creatore dello show di Netflix, sul suo profilo Instagram, riguardo il perché la 4 stagione di Dark non si fa.

“È ufficiale, stiamo lavorando sulla 3 stagione di Dark! Sarà il ciclo conclusivo di questo grande viaggio. Abbiamo sempre pensato a tre stagioni quando abbiamo creato Dark, e siamo felici di annunciare che le riprese della 3 e ultima stagione inizieranno tra quattro settimane. In questo modo potremo darvi il capitolo finale di Dark già nel corso del prossimo anno. Grazie a Netflix per la fiducia. Grazie a tutti i fan di Dark da tutto il mondo, siete fantastici e vi amiamo!”

Netflix ha pubblicato il trailer della 3 stagione, intitolandolo per l’appunto “Trailer della trilogia”.

Dove vedere gli episodi di Dark in streaming

dark 4 stagione non ci sarà news streaming
I due universi di Dark

Quindi non ci sarà Dark 4 stagione, ma è possibile guardare streaming gli episodi che si articolano in stagione 1, 2 e 3. In quanto prodotto originale Netflix, la serie TV Dark fa parte proprio del catalogo della piattaforma streaming. Infatti gli iscritti al servizio in abbonamento possono a guardare tranquillamente le stagioni di Dark in streaming. Il prezzo dell’iscrizione a Netflix varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

In totale Dark si divide in: 10 episodi per la prima stagione, 8 per la seconda e 8 per la 3 stagione. Ogni episodio ha una durata che si aggira tra i 45 e i 60 minuti. Se dunque si dovesse cercare su Google Dark streaming ita, l’unica opzione legale sarà il sito di Netflix.