damon salvatore chi è the vampire diaries

DAMON SALVATORE The Vampire Diaries: età, frasi, fisico e occhi

Damon Salvatore è un personaggio molto amato della serie TV The Vampire Diaries. L’attore che lo interpreta è Ian Somerhalder. Scopriamo qualcosa di più sulla sua storia.

Damon Salvatore età, occhi, fisico, altezza, età e macchina

Qual è l’età di Damon Salvatore in The Vampire Diaries? L’età di questo personaggio è di circa 25 anni. Ha degli occhi magnetici, azzurri e molto chiari. Per quanto riguarda invece l’aspetto fisico, sappiamo che l’altezza è di 1 metro e 77 centimetri. Ma scopriamo di seguito qualcosa sulla storia del personaggio.

Nella serie TV Damon Salvatore guida una bellissima auto. Che macchina è? Si tratta di Chevy Camaro del 1967 di colore blu.

Storia del personaggio

Su Fandom troviamo un resoconto delle vicende di questo personaggio. Nella serie TV The Vampire Diaries, Damon Salvatore è nato nel 1839 ed è figlio di Giuseppe e Lily, una donna di origini francesi. Quest’ultima viene considerata morta a causa della tubercolosi nell’anno 1858. Successivamente però viene alla luce il fatto che sia diventata una vampira. Inoltre Damon Salvatore ha un fratello, Stefan Salvatore, di poco più giovane di lui. All’età di 25 anni, nel 1864, Damon si dedica alla vita militare con l’esercito di Atlanta. Capisce però di voler cambiare strada e per questo fa ritorno a Mystic Falls, dove si trova la sua casa.

Sia Stefan che Damon Salvatore si invaghiscono di Katherine Pierce, una ragazza appena arrivata, che si scopre essere una vampira. Le famiglie fondatrici si mettono sulle tracce dei non-morti e la giovane viene portata via. I fratelli Salvatore cercano di salvarla ma vengono uccisi dal padre. A questo punto Damon Salvatore e suo fratello diventano vampiri, con il sangue di Katherine nelle vene. A causa di Stefan che non vuole rimanere da solo, anche Damon deve completare la sua trasformazione in vampiro e questo lo porta a odiarlo profondamente.

Damon Salvatore muore in The Vampire Diaries?

Successivamente Damon Salvatore fa ancora ritorno a Mystic Falls, e si invaghisce di Elena, molto simile a Katherine. Il problema però è che si tratta della ragazza di suo fratello Stefan. Il vampiro Originale Klaus vuole spezzare la maledizione che ostacola la sua natura di lupo mannaro, e per tale ragione decide di sacrificare Elena. Damon Salvatore interviene per fermarlo, ma muore a seguito del morso di un licantropo.

Elena si salva e confessa i suoi sentimenti al ragazzo, prima che venga curato. La giovane inoltre si trasforma in un non-morto con il suo sangue. Lui la aiuta ad accettare la sua nuova natura e i due iniziano una relazione. Offre dunque a Elena la cura per il vampirismo, ma lei la rifiuta. In seguito la città finisce sotto il controllo della setta dei Viaggiatori. Damon Salvatore, insieme a Elena, decide di causare un’esplosione per eliminare i nemici, sacrificandosi insieme alla donna che ama. Mentre lei riesce a tornare in vita con un incantesimo, lui rimane nel mondo dei morti. Riesce a tornare solo dopo qualche tempo, ma non ritrova l’amore di Elena, che si è fatta cancellare ogni ricordo insieme a lui per non soffrire.

Damon e Stefan: il perdono

Il personaggio di Damon Salvatore riesce a riconquistare Elena e entrambi decidono di assumere la cura per il vampirismo. A questo punto lei recupera tutti i ricordi ma poi è vittima di un incantesimo. Cade in un sonno profondo in quanto il suo destino è legato a quello di Bonnie. Potrà svegliarsi solo a seguito della sua morte. Anche Damon dunque decide di rimanere in una bara e lasciarsi essiccare. A svegliarlo è Stefan dopo tre anni ma la sirena Sybil trasforma Damon in un terribile assassino. Il ragazzo riesce però a tornare in sé perdonando suo fratello. Quest’ultimo, grazie alla cura, torna a essere umano e mortale.

Stefan si sacrifica per impedire a Katherine di distruggere Mystic Falls con le fiamme dell’Inferno. Prima di morire però inietta al fratello Damon Salvatore la cura per il vampirismo e lo fa tornare finalmente umano. A questo punto Bonnie annulla l’incantesimo e Elena si può svegliare. I due vivono una vita normale insieme da comuni mortali.

Damon e Elena: Delena, frasi e citazioni

Come vi abbiamo detto parlando della storia del personaggio, Damon Salvatore ha una storia con Elena Gilbert. I fan della serie TV The Vampire Diaries e della coppia hanno chiamato questa ship Delena. Proprio grazie alla ragazza Damon, inizialmente un tipo solitario, riesce a diventare più empatico.

Ma vediamo di seguito anche le frasi e le citazioni celebri di Damon Salvatore in The Vampire Diaries.

Tu vuoi un amore che ti consumi, vuoi passione, avventura, e anche un pó di pericolo. 

Perché se le persone vedono il bene, si aspettano il bene. Ed io non voglio dover soddisfare le aspettative di nessuno.

Cara Elena,
si hai letto bene. Si è congelato l’inferno. Sto scrivendo tutti i miei pensieri.
Non so chi sono senza te, ma so che finché tu sarai qui con me, il tempo rimarrà fermo. Quindi chi è Damon Salvatore senza Elena Gilbert? Un amico egoista? Un fratello geloso? Un figlio terribile?  O magari, con un po’ di fortuna, farò ciò che è meglio per te e saprò renderti onore, perché potrai essere lontana mille miglia o cento anni, ma sei sempre qui con me. E il mio cuore sarà sempre in quella bara con te, fino a quando non tornerai da me.”

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare