Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dragon ball one piece crossover manga cross epoch

News e anticipazioni

Cross Epoch, il manga crossover tra One Piece e Dragon Ball

Martina Pedretti | Marzo 13, 2024

dragon ball one piece

Ricordiamo Cross Epoch, il manga crossover tra One Piece e Dragon Ball che racconta una storia che riunisce i personaggi delle due saghe

Alla scoperta di Cross Epoch, il primo crossover tra One Piece e Dragon Ball

Forse non tutti i fan di One Piece e Dragon Ball sanno dell’esistenza di un manga crossover tra le due epiche saghe. Infatti nel 2007 è uscita una breve storia che raccoglie i personaggi dei due franchise, dal titolo Cross Epoch.

Si tratta di un manga autoconclusivo di una ventina di pagine, creato da Akira Toriyama (autore di Dragon Ball) e da Eiichiro Oda (autore di One Piece), che unisce in un epico crossover le due iconiche saghe. Questo manga è stato pubblicato dalla rivista Shonen Jump della Shueisha il 25 dicembre 2007, ma non molti conoscono la sua storia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Purtroppo al momento il manga è ancora inedito in Italia e non è possibile reperirlo in fumetteria o online.

Cross Epoch è una storia a sé stante, che rivista il percorso dei personaggi dei rispettivi franchise. La storia si compone inoltre da brevi scene nelle quali coppie di personaggi interagiscono tra loro nei modi più disparati.

La trama ha inizio con Shenron, che ha appena esaudito il desiderio di Mr. Satan di diventare re di un paese. Per festeggiare, i due invitano tutti i amici, compresi i personaggi di One Piece, a bere del té insieme. Ha così inizio la storia, che racconta come tutti gli invitati cercano di raggiungere la festa, tra avventure e piccoli incidenti di percorso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ci troviamo quindi in universo alternativo, dove Vegeta è il comandante di una nave pirata il cui equipaggio è composto da Nico Robin, Trunks e Usop. Anche il resto dei personaggi ha un ruolo speciale nella storia, che riprende la loro personalità originali, ma che li mostra in vesti inedite ai fan delle due storie.

Zoro (One Piece) e Junior (Dragon Ball) sono due samurai, e insieme usano un doppio attacco con le katane, mentre Bulma (Dragon Ball) e Nami (One Piece) sono due ladre spaziali. Invece Sanji (One Piece) e il maestro Muten (Dragon Ball) sono due sceriffi, con Crilin (Dragon Ball) e Chopper (One Piece) che lavorano come macchinisti di un treno marino.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I nostri amati protagonisti Goku (Dragon Ball) e Monkey D. Rufy (One Piece) sono sempre alla ricerca di avventure, e nel crossover Cross Epoch si trovano ad affrontare come nemici Pilaf e Bagy il Clown.

Goku e Rufy, nel corso della variopinta storia, usano anche uno speciale doppio colpo che unisce le loro iconiche Kamehameha ed il Gom Gom bazooka.

“Era qualcosa che dovevamo fare per dare gioia ai fan di entrambi gli universi,. Quindi abbiamo proceduto con attenzione ad ogni piccolo dettaglio mentre lo disegnavamo. Sembra che io sia quello che si è divertito di più“, ha dichiarato Eiichiro Oda riguardo il crossover Cross Epoch.

Voi sapevate dell’esistenza di questo manga crossover tra One Piece e Dragon Ball?

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.