Cowboy Bebop serie TV live action trama, cast, uscita, streaming

Cowboy Bebop serie TV live action: trama, cast, uscita, streaming

L’anime giapponese Cowboy Bebop è diventato una serie TV live action grazie a Netflix: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo progetto del servizio streaming.

Di cosa parla la serie TV Cowboy Bebop? Trama e anticipazioni del live action

Nel 2017 Deadline dava la notizia che era in lavorazione un live action di Cowboy Bebop. A distanza di qualche mese da quel primo annuncio, abbiamo poi appreso che il progetto avrebbe fatto parte del catalogo di Netflix. L’anime adattato è considerato uno dei migliori di tutti i tempi, nonostante si sia fermato ad appena 26 episodi. In Giappone è andato in onda dal 1998 e il 1999, per essere poi esportato nel mondo, dove ha ottenuto sempre un successo considerevole. Il produttore Marty Adelstein ha dichiarato a proposito dello show:

La versione animata ha trovato il favore del pubblico in tutto il mondo e con la sempre in crescita popolarità dell’anime, crediamo che un live action avrà un impatto importante oggi.

Ma di cosa parla questo western spaziale? La trama della serie TV animata e del live action di Cowboy Bebop racconta di Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine e Radical Ed, un improvvisato gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato, sulle tracce dei più pericolosi criminali del sistema solare. Sarebbero anche disposti a salvare il mondo, ovviamente per il giusto prezzo.

Cowboy Bebop quando esce: data di uscita della serie TV

Quando esce il live action? Non abbiamo ancora la data di uscita della serie TV Cowboy Bebop. Ad oggi il servizio non si è espresso a riguardo. Le riprese, iniziate lo scorso autunno in Nuova Zelanda, hanno subito un lungo stop a causa dell’infortunio di uno dei protagonisti, a cui si è poi aggiunta la pandemia. La produzione è poi ripartita a fine settembre. Difficile, dunque, ipotizzare per ora un debutto. Non appena avremo informazioni più precise, non esiteremo ad aggiornarvi.

Cast, attori e personaggi

Per interpretare i protagonisti della storia Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine e Radical Ed sono stati scelti rispettivamente John Cho (Star Trek), Daniella Pineda (What/If), Mustafa Shakir (Marvel’s Luke Cage) e Alex Hassell (Suburbicon).

Spike Spiegel è un cowboy dal sorriso e dal fascino letali. Jet Black era uno dei pochi poliziotti onesti rimasti nel sistema solare, prima che un terribile tradimento lo derubasse di tutto ciò che amava, costringendolo a cambiare vita cacciando taglie per portare il cibo in tavola. È il partner di Spike, nonché capitano dei Bebop.

Faye Valentine svolge lo stesso mestiere dei suoi compagni e farebbe qualsiasi cosa per sopravvivere. Per aver trascorso anni ibernata, soffre di amnesia. Infine, Vicious è il sicario più noto del Red Dragon Crime Syndicate, nonché ex partner di Spike e suo arcinemico. Nel cast della serie TV Cowboy Bebop troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Geoff Stults (Little Fires Everywhere) è Chalmers, ex partner di Jet Black alla sezione omicidi del ISSP e attuale compagno della sua ex moglie;
  • Tamara Tunie (Dietland) è Ana, la proprietaria del jazz ed blues club più di tendenza di Marte;
  • Mason Alexander Park (Hedwig and the Angry Inch) è Gren, il braccio destro di Ana. Insieme gestiscono il locale;
  • Rachel House (Thor Ragnarok) è Mao, il capo della famiglia dei White Tigers;
  • Ann Truong (Strikeback!) è Shin, uno dei due scagnozzi di Vicious;
  • Hoa Xuande (Top of the Lake) è Lin, l’altro scagnozzo di Vicious.

La serie TV Cowboy Bebop è una produzione Netflix, Tomorrow Studios, Midnight Radio e Sunrise, con Marty Adelstein, Chris Yost, Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner, Scott Rosenberg, Becky Clements, Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki, Shin Sasaki, Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg come produttori esecutivi. Shinichiro Watanabe, regista dell’anime, figura come consulente.

Cowboy Bebop streaming ed episodi

Netflix ha ordinato un totale di 10 episodi per il live action, ciascuno dei quali con una durata non ancora specificata. Una volta che lo show verrà caricato sulla piattaforma potremo conoscere anche i vari titoli.

Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie TV online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Cowboy Bebop in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente la Grande N ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e al momento non sembra interessata a reinserirlo. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries