Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
stranger things will dipinto cosa significato

News e anticipazioni | Serie tv

Cosa ha dipinto Will in Stranger Things 4?

Martina Pedretti | Luglio 1, 2022

Cosa sappiamo del dipinto di Will nel volume 1 di Stranger Things? Qual è il significato e cosa ha disegnato il ragazzo di così segreto?

Qual è il significato e cosa ha dipinto Will in Stranger Things 4?

La quarta stagione di Stranger Things è finalmente arrivata e con essa ha portato molti cambiamenti. I Byers e Eleven si sono trasferiti a ovest, in California, Hopper è rinchiuso in una prigione russa, i ragazzi iniziano il liceo e c’è un nuovo cattivo in città. Dalle stagioni precedenti è però rimasto l’amore di Will verso la pittura, tanto che il giovane realizza un misterioso dipinto di cui si scopre il contenuto nel volume 2.

Attenzione: in arrivo spoiler su Stranger Things 4 volume 1

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando vediamo Will per la prima volta nella stagione 4, Undici sta scrivendo una lettera a Mike aggiornandolo sulla loro nuova vita in California. Tra le pagine rivela che Will sta dipingendo molto ma che non le vuole mostrare a cosa sta lavorando, suggerendo che forse è destinato a qualcuno che gli piace.

In Stranger Things niente è lasciato al caso. Infatti il mistero del dipinto di Will si intensifica quando il ragazzo lo porta con se all’aeroporto quando Mike arriva in città. Inoltre, più tardi nella storia, si assicura di prenderlo quando fugge di casa durante una violenta sparatoria.

Chiaramente c’è una certa importanza dietro quel lavoro di pittura, quindi cosa ha dipinto esattamente Will?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La serie, in questi primi sette episodi di Stranger Things 4, sceglie di non rivelare ciò che Will ha dipinto. Questo sembra suggerire che il suo lavoro potrebbe svolgere un ruolo più importante negli ultimi due episodi.

Attenzione: in arrivo spoiler su Stranger Things 4 volume 2

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il volume 2 di Stranger Things 4 è arrivato il 1° luglio, e finalmente abbiamo avuto risposta su cosa ha dipinto Will e qual è il significato del suo disegno. Precisamente il tutto si svolge nell’episodio otto, subito durante primi minuti.

Durante il viaggio di Jonathan, Argyle, Mike e Will per trovare Undici, Will consegna a Mike il suo dipinto. Quando il ragazzo lo srotola vediamo che vi è raffigurata una battaglia fantastica, del gruppo di amici di D&D contro un drago a tre teste. Will ha pitturato se stesso, Mike, Undici, Lucas e Dustin contro questa bestia, mettendo Mike in primo piano perché è lui a guidarli come loro leader.

dipinto will stranger things spiegazione
Il dipinto di Will

Come dice a Mike, lo ha dipinto come il Cavaliere con uno scudo con uno stemma con un disegno a cuore per simboleggiare la posizione di Mike come il cuore del gruppo. Il ragazzo continua con un commovente discorso in cui spiega quanto Undici tenga a Mike. Tuttavia lo spettatore capisce che in realtà stia parlando di se stesso e non dell’amica.

Voltandosi verso il finestrino Will scoppia in lacrime, probabilmente conscio di un sentimento che non potrà mai vedere la luce del sole. Jonathan si accorge della cosa, e scuote la testa, triste per il fratello.

Sebbene questo dipinto non nasconda nessun significato legato agli attacchi di Vecna, fa capire a Mike che insieme si è più forti. Inoltre lo rende più determinato a continuare la sua ricerca di Undici.