Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Stranger Things 3 riassunto terza stagione

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce Stranger Things 3: riassunto terza stagione

Leila | Maggio 26, 2022

Riassunto della terza stagione di Stranger Things

Il 27 maggio 2022 Netflix renderà disponibile la quarta stagione di Stranger Things, ma diciamoci la verità: chi non ha bisogno di un riassunto della season 3? Ecco dunque dove eravamo rimasti e come finisce il terzo capitolo.

Riassunto della stagione 3 di Stranger Things

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

È trascorso un anno dagli eventi delle seconda stagione. I giovani protagonisti crescono e dunque tutto si fa complicato, anche nelle amicizie. Hopper continua a fare da padre ad Undici che ha intrapreso una relazione con Mike, mentre Lucas e Max stanno insieme e Dustin ha incontrato una ragazza di nome Suzie al campo estivo, con cui comunica segretamente via radio a causa dei genitori molto severi di lei.

Proprio tramite radio prende il via la storia di Stranger Things 3. Dustin, infatti, intercetta una comunicazione che suggerisce un’operazione ben precisa organizzata dai Russi. Questi ultimi hanno scelto il nuovo centro commerciale Starcourt, dove tra l’altro ha iniziato a lavorare Steve assieme alla compagna di classe Robin, come base per riaprire la breccia con il Sotto Sopra, dopo che Undici era riuscita a chiuderla alla fine della stagione 2.

Nella storia viene coinvolta anche la sorella minore di Lucas, Erica. La ragazzina assiste al rapimento di Steve e Robin, interrogati dai Russi e costretti a confessare tutto ciò che sanno grazie ad un siero della verità. Erica e Dustin, invece, riescono a scappare. Tornano poi con la cavalleria a salvare gli amici. In quell’occasione Robin fa coming out con Steve, il quale si era preso una sorta di cotta per lei.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Un altro elemento di spicco della trama riguarda Billy. Dopo essere stato relativamente un nemico minore nel corso della seconda stagione, la situazione degenera quando viene impossessato dal Mind Flayer. Mentre il giovane diventa il principale agente del mostro, Nancy, Jonathan e gli altri cercano di indagare su di lui.

Quando realizzano quello che gli è successo, provano a liberarlo dalla creatura intrappolandolo nella sauna, credendo che le alte temperature avrebbero funzionato. In realtà, i protagonisti non riescono nel loro intento e Billy cerca di uccidere Undici. La ragazza è continuamente bersagliata anche in questa terza stagione. In un secondo momento, infatti, nel bosco dove sorge la baita di Hopper, viene violentemente attaccata dal Mind Flayer, che riesce a morderle una gamba. Con l’aiuto di Mike, si sottrae alle sue grinfie, ma ormai la ferita c’è.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come finisce la terza stagione di Stranger Things

Raggiunto lo Starcourt, si rende conto che la sua gamba è in condizioni peggiori di quanto pensasse: c’è qualcosa che si muove al suo interno. In agonia, raggruppa le ultime forze e con i propri poteri riesce a liberarsi da una sorta di larva che il Mind Flayer le aveva piantato nell’arto con il suo morso. Da quel momento, però, i suoi poteri spariscono completamente.

Ma cerchiamo di capire meglio il coinvolgimento dei Russi. Ad un certo punto, Hopper scopre che il sindaco di Hawkins ha concesso loro di contrabbandare una sostanza liquida. Con l’aiuto di Murray e alcune informazioni fornite da uno scienziato di nome Alexei, Hopper viene a sapere che i Russi intendono riaprire una breccia verso il Sotto Sopra.

Si prepara così il finale. Le porte devono essere chiuse nuovamente e il Mind Flayer, che ancora opera attraverso Billy, deve essere ucciso. I protagonisti si ritrovano tutti allo Starcourt per l’ultima missione. Mentre Hopper, Murray e Joyce cercano di chiudere la breccia dalla base sotterranea dei Russi, con l’aiuto della fidanzata di Dustin via radio, Undici tenta di sconfiggere Billy e il Mind Flayer.

Seguono due sacrifici importanti. Nel primo, Billy finisce per salvare Eleven, rimettendoci la vita, dopo aver rivissuto un ricordo della sua infanzia. Nel secondo, Hopper si sacrifica affinché Joyce possa chiudere la breccia con il Sotto Sopra.

La stagione 3 di Stranger Things finisce con Joyce che si trasferisce da Hawkins, portando con sé Undici e il resto della famiglia, probabilmente per la loro sicurezza. Nel frattempo, in una sorta di prigione Russa scopriamo che tra i prigionieri c’è un certo americano, che poi abbiamo avuto la conferma essere Hopper, e che esiste ancora nel nostro mondo un democane. Da qui dovrebbe ripartire Stranger Things 4.