lizzie mcguire revival, come finisce lizzie mcguire

Come finisce Lizzie McGuire? Il finale della serie con Hilary Duff

La serie di Disney Channel si è conclusa da 14 anni, ma come finisce Lizzie McGuire con Hilary Duff?

Come finisce Lizzie McGuire? La serie che ha svoltato la carriera di Hilary Duff è andata in onda dal 2001 al 2004. Per un totale di 65 episodi, divisi in due stagioni, Lizzie McGuire è stata una delle serie più di successo del canale televisivo. Tant’è che la ancora giovanissime attrice e cantante protagonista divenne una delle icone del periodo.

Come finisce Lizzie McGuire la serie TV

Lizzie McGuire è stato vittima della legge dei 65 episodi o legge Eisner, interna alla Disney stessa. Creata nel 1984 da Eisner e Wells prevede che tutte le serie debbano essere interrotte dopo il 65° episodio se stanno riscuotendo un discreto successo. Così facendo l’azienda sarebbe stata motivata a dare vita a nuovi titoli, invece che proseguire con la stessa. Ogni serie può essere però allungata con un film, proprio come è successo a Lizzie McGuire.

L’ultima puntata della serie non è l’ultima andata in onda. Infatti “Tutti al liceo”, l’episodio 24 della seconda stagione è il vero e proprio finale della serie. I dieci episodi successivi sono ambientati cronologicamente prima, durante l’ultimo anno scolastico di Lizzie, Miranda e Gordo.

Per i protagonisti della serie è ormai arrivato il momento di dire addio alle scuole medie. Lizzie è spaventata perché questo vorrà dire iniziare una vita nuova al liceo. Per scacciare i brutti pensieri, in tutta la scuola ha luogo il classico rituale di firmare gli annuari degli amici. Gordo, il migliore amico di Lizzie, non riesce a scrivere la dedica perfetta per la ragazza e ne è distrutto. Durante questo episodio compaiono tutti i compagni di scuola di Lizzie: l’arrogante Kate, il fascinoso Ethan e Larry il nerd.

Il terrore di Lizzie per il nuovo anno scolastico viene attenuato dal padre, che le racconta di come ha conosciuto la sua futura moglie proprio durante il primo anno di liceo.

Arriva anche l’ultimo giorno di scuola e tutti gli studenti si ritrovano in giardino per la foto di rito. Gordo consegna a Lizzie l’annuario con la sua dedica finita. “Lizzie, tu spacchi. Non cambiare mai. Lo penso davvero”.

La foto viene scattata e la scena passa al muro sul quale è stata affissa insieme a tutte le altre. La scena finale mostra lo scatto da vicino, focalizzandosi su Lizzie e Gordo. La ragazza sta dando un bacio sulla guancia del fedele amico.

Ma ovviamente questo era solo un assaggio del finale, perché la vera conclusione arriva con il film Lizzie McGuire Da liceale a popstar.

Come finisce Lizzie McGuire film Da liceale a popstar

Dopo la cerimonia del diploma, Lizzie partirà insieme a Gordo e alla classe alla volta di Roma. Durante la gita, la ragazza conosce un ragazzo italiano di nome Paolo, un cantante.

La compagna di canto del ragazzo somiglia spaventosamente a Lizzie, se non per i capelli castani. Il suo nome è Isabella e si trova all’estero, scappata dopo una lite tra i due ragazzi. Lizzie inizia a cantare con Paolo, raggiungendo un discreto successo e scappando dalla preside della scuola. Però i fan credono che la ragazza sia Isabella con un nuovo colore di capelli.

Gordo fa di tutto per proteggere il segreto dell’amica, tanto da venire espulso dalla gita. Desolato, arriva in aeroporto e a sorpresa incontra Isabella e le racconta tutto quello che è successo in sua assenza. Nel frattempo anche i genitori di Lizzie, Jo e Sam arrivano a Roma insieme al terribile fratellino Matt.

Lizzie sta per cantare live al Colosseo di fronte a milioni di fan. Non è a conoscenza però dello spietato piano di Paolo per sabotare Isabella. Quando la vera cantante arriva sul luogo e incontra Lizzie, le racconta che il suo compagno di canto fa uso del playback. Attraverso una serie di subdole azioni, Paolo voleva farlo usare anche a Lizzie, per poi vendicarsi su Isabella. Le due ragazze però riescono ad avere la meglio e il ragazzo viene umiliato. Lizzie invece ha finalmente la possibilità di diventare una popstar duettando con Isabella.

La ragazza ottiene un enorme successo e alla fine del film incontra Gordo. Lei capisce di essere innamorata di lui come lui lo è di lei e i due si baciano.

In tutto il film, così come negli ultimi sei episodi della serie, non è presente l’amica di Lizzie, Miranda. Lalaine, l’attrice che la interpretava aveva abbandonato la serie per recitare nel film Disney per la tv You Wish! – Attenzione ai desideri. Per ovviare alla sua assenza viene detto che il personaggio è andato in vacanza assieme alla famiglia a Città del Messico.

Potrebbero interessarti anche:

Le incredibili curiosità su Lizzie McGuire che forse non sapevate

Lizzie McGuire revival: Hilary Duff vuole il ritorno della serie (VIDEO)

I film di Hilary Duff che ti faranno sentire di nuovo un adolescente