Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce L'Attacco dei Giganti spiegazione finale

News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce L’Attacco dei Giganti: spiegazione del finale

Leila | Novembre 6, 2023

attack on titan

Come finisce L’Attacco dei Giganti: ecco spoiler, riassunto e spiegazione su cosa accade nel finale dell’anime

La parte finale de L’Attacco dei Giganti è stata caricata su Crunchyroll il 5 novembre 2023, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce l’anime: riassunto, spoiler e spiegazione del finale.

Come finisce L’Attacco dei Giganti

Dopo 10 anni e dopo essere passato attraverso due diversi studi di animazione, l’anime L’Attacco dei Giganti è finalmente giunto alla sua conclusione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il finale della serie è stato in gran parte simile all’estensione della conclusione del manga, con solo alcune piccole modifiche.

Di conseguenza le persone che hanno letto il manga e quelle che hanno solo visto l’anime avranno probabilmente reazioni simili al suo epilogo.

Dopo aver sbloccato il pieno potere del Gigante Fondatore, Eren avvia il Rumbling e manda i suoi Giganti in giro per il mondo per uccidere tutti al di fuori dell’Isola di Paradis.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nonostante sappiano che il Rumbling è l’unico modo per garantire la sicurezza della loro casa e nonostante non abbiano idee migliori, Armin, Mikasa, Levi e il resto degli ex alleati di Eren rifiutano di accettare il genocidio come soluzione. Si alleano così con alcune forze marleyane per fermare Eren.

Lungo il loro viaggio, non mancano le vittime, in particolare Hange, ma riescono comunque a raggiungere Eren con l’intento di fermarlo e salvare il mondo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

L’Attacco dei Giganti: parte 1 del finale

Nella parte 1 del finale de L’Attacco dei Giganti, intitolata The Battle of Heaven and Earth, Armin pianifica di far esplodere la forma Gigante di Eren con la sua trasformazione.

Tuttavia, prima che possa attivarla, un Gigante simile a un okapi lo inghiotte intero, rivelando che Eren ha evocato innumerevoli Titani Mutaforma del passato per combatterli.

Tra loro inclusi anche volti familiari come Bertholdt, Galliard e Ymir, e la loro potenza combinata impedisce a Pieck di far esplodere il collo di Eren, sopraffacendo la Global Alliance.

Sembra che tutti siano sul punto di morire, ma all’ultimo momento vengono salvati da Annie e Gabi che volano sopra Falco nella sua nuova forma di Gigante.

Con la situazione più disperata che mai, la Global Alliance accetta con riluttanza di dover uccidere Eren, quindi si divide in due squadre: una per far esplodere il collo di Eren e l’altra per salvare Armin.

Nessuno dei due team, però, riesce a respingere i Giganti Mutaforma dell’antichità. Armin si lamenta della sua inutilità mentre guarda i suoi amici rischiare la vita senza successo.

In tutto ciò inizia a interrogarsi su come possa essere in grado in primo luogo di pensare. Ciò porta Armin a rendersi conto di essere stato trasportato nei Sentieri, dove incontra Zeke che costruisce un castello di sabbia.

Parte 2: come finisce L’Attacco dei Giganti

Nella parte 2 del finale de L’Attacco dei Giganti, intitolata A Long Drea, Armin cerca di convincere Zeke ad aiutarlo a fermare Eren. Zeke, però, non vede alcun motivo, poiché non trova più senso nella vita.

Tuttavia, Armin fa capire a Zeke che la vita ruota intorno alle piccole cose che portano gioia alle persone. Questa realizzazione porta gli spiriti dei Giganti Mutaforma deceduti, apparsi nella serie, a manifestarsi, e Armin e Zeke danno loro la forza di resistere al potere di Eren e combattere contro di lui.

Con i vecchi Giganti Mutaforma dalla loro parte, la Global Alliance riacquista slancio e contrattacca Eren. Mikasa libera Armin dal Gigante okapi e Zeke si fa uccidere da Levi, costringendo così i Giganti di Eren a interrompere il Rumbling.

Jean approfitta di questa opportunità per far esplodere la bomba intorno al collo di Eren, costringendo a fuoriuscire la creatura simile a un verme che si era unita per prima a Ymir Fritz.

Armin tenta di distruggere questo essere ed Eren con l’esplosione della propria trasformazione. Con la morte di Eren e del verme, sembra che la minaccia del Rumbling sia finalmente finita.

In un ultimo tentativo di continuare il Rumbling, Eren riemerge con una nuova forma di Gigante per combattere Armin. La creatura simile a un verme rilascia un gas che trasforma tutti gli Eldiani circostanti, tranne Mikasa, Levi e i Giganti Mutaforma, in un esercito di Giganti per aiutarlo a riconnettersi con Eren.

Mentre Mikasa lotta con tutto questo, ha una visione di un mondo in cui lei ed Eren scappano e vivono insieme in pace mentre il mondo va in guerra. Tale visione rafforza la determinazione di Mikasa, che decapita Eren dall’interno della sua forma di Gigante e si congeda da lui con un ultimo bacio.

Ma quindi come finisce L’Attacco dei Giganti?

Parte 3: spiegazione del finale

Nell’ultima parte del finale de L’Attacco dei Giganti Toward the Tree on That Hill, Eren e Armin si incontrano nella dimensione dei Sentieri.

Qui Eren rivela che desidera che Armin e tutti diventino eroi sconfiggendolo e guadagnino abbastanza rispetto per proteggere l’Isola di Paradis.

Rivela anche che tutto era predeterminato e progettato per liberare Ymir Fritz dal suo amore per il Re Fritz, un’operazione per cui Mikasa era la chiave. Armin rimprovera anche Eren per aver giocato con i sentimenti di Mikasa.

Eren ammette di non voler morire. Allo stesso tempo afferma anche che è troppo tardi, specialmente con il Rumbling che ha ucciso l’80% dell’umanità al di fuori dell’isola.

Armin rimane scioccato da tutto ciò, soprattutto dalla affermazione di Eren che questa era l’unica strada da percorrere dopo aver provato innumerevoli scenari diversi.

Armin critica il piano di Eren poiché peggiorerebbe solo le cose. Eren ammette di aver detto che era inevitabile solo perché era uno sciocco, incapace di far accadere qualcosa di diverso.

Sempre Armin, in un atto finale di compassione, si prende la responsabilità di aver fatto preoccupare Eren per il mondo esterno e afferma che saranno di nuovo insieme all’inferno.

Dopo essersi abbracciati per l’ultima volta, Armin torna alla realtà per confermare con le lacrime la morte di Eren. Ecco dunque come finisce L’Attacco dei Giganti.