Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
l'attacco dei giganti 4 parte 3 uscita streaming

News e anticipazioni

L’attacco dei giganti 4 parte 3: uscita, streaming in Italia, trama e news

Martina Pedretti | Settembre 12, 2023

L'attacco dei giganti

L’attacco dei giganti 4 continua con la parte 3

L’attacco dei giganti 4 parte 3 uscita in streaming in Italia, trama e news sul doppiaggio in italiano: cosa sappiamo degli episodi finali dell’ultima parte.

L attacco dei giganti 4 parte 3 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sebbene si pensasse che L’attacco dei giganti 4 parte 2 avrebbe scritto la parola “fine” a questa amatissima storia, così non è stato. Infatti non sono stati questi gli ultimi episodi dell’anime, che si concluderà invece in un secondo momento. Questo perché è stato annunciato che L’attacco dei giganti 4 tornerà con una parte 3, e scopriamo subito quando esce.

Attack on Titan 4 parte 3 sarà disponibile nel 2023 in simulcast su Crunchyroll, in lingua originale con i sottotitoli, senza doppiaggio italiano. In merito ci sono state diverse polemiche, dato che gli episodi di questa parte e della precedente non hanno debuttato subito in italiano, proprio perché i diritti erano in mano a Crunchyroll. Successivamente poi le puntate della parte 2 sono arrivate anche doppiate, su Prime Video.

L’account Twitter ufficiale della serie ha rivelato che la stagione finale di Attack on Titan Final con la sua terza parte inizierà a uscire in Giappone a marzo. Questa parte sarà divisa ulteriormente in due, con la prima che uscirà il 3 marzo in un unico episodio, e con la seconda metà che andrà in onda nel corso del 2023. Questa è la data in cui uscirà il finale della serie animata.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per l’uscita in italiano dobbiamo al momento aspettare e capire quando L’attacco dei giganti 4 parte 3 arriverà sulle piattaforma streaming, con il doppiaggio. La versione sub-ita arriverà invece in contemporanea su Crunchyroll.

L attacco dei giganti 4 parte 3 trama

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma come continuerà questa storia e cosa accadrà in L’attacco dei giganti 4 parte 3? La parte 2 si è conclusa il 3 aprile con l’episodio L’alba dell’umanità, in cui la trama della serie resta più che aperta.

***SPOILER SU L’ATTACCO DEI GIGANTI 4 PARTE 2***

I protagonisti hanno cercato di fermare Eren e il Boato della Terra, invano. Infatti i Colossali sono arrivati sulla terraferma, e hanno iniziato a distruggere il Continente, guidati dal Fondatore di Eren. Intanto gli spettatori hanno scoperto che Historia era a conoscenza del piano per spezzare il ciclo di morte ideato da Eren, per spiegarle come questa fosse l’unica alternativa che potesse evitare la sua trasformazione in gigante. Così facendo infatti Historia non avrebbe dovuto divorare Zeke; tuttavia la ragazza si è opposta al piano di distruzione di Eren e ha deciso di avere un figlio.

Intanto Mikasa si chiede cosa sarebbe successo se avesse parlato a cuore aperto a Eren dei suoi sentimenti: questa situazione non si sarebbe verificata?

Scopriremo il destino dei protagonisti solo con L’attacco dei giganti 4 parte 3, la cui trama è già nota a chi ha letto i manga di Autore Hajime Isayama. Tuttavia per evitare spoiler a chi sta guardando l’anime, aspetteremo di avere anticipazioni propriamente sulla serie.

Streaming Attack on Titan 4 parte 3

Come già spiegato non sappiamo se L’attacco dei giganti 4 parte 3 sarà in futuro reperibile su Prime Video o su Netflix, sottoscrivendo un abbonamento, come le stagioni precedenti. Infatti, per questa parte finale i diritti sono in mano a Crunchyroll, e non è chiaro come sarà gestita la successiva distribuzione del doppiaggio in italiano.

Se accadrà come la parte 2, anche le due parti della terza usciranno prima in lingua originale su Crunchyroll, e in un secondo momento doppiate in italiano su Prime Video.

Sappiamo con certezza che la prima messa in onda in lingua originale sottotitolata in italiano sarà disponibile grazie a Crunchyroll. Nel corso della sera del giorno di uscita di ogni puntata, la piattaforma rilascerà infatti l’episodio sub-ita.

Per guardare gli episodi in streaming su Crunchyroll, si può iniziare una prova gratuita. In questa e è compresa la visione degli episodi a una sola ora dalla trasmissione in Giappone, senza limiti e senza pubblicità. Al termine della prova gratuita della durata di 14 giorni, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente. Il costo è di 4,99 euro o 6,49 euro al mese, a seconda della tipologia.

Grazie al servizio Prime Video, incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime del costo annuale di 49,90€ oppure mensile di 4,99€, gli interessati potranno godere comodamente in streaming de L’attacco dei giganti 4 parte 3, come del catalogo video al completo.

Quanti episodi

Quanti episodi ha L’attacco dei giganti 4 parte 3? In totale sono 13 i capitolo del manga non ancora adattati. Tuttavia non sappiamo quanti saranno gli episodi che andranno a concludere questa stagione finale.

Sappiamo che la terza parte sarà un episodio unico dalla durata di un’ora, ma non ci sono conferme sulla quarta parte di questa stagione finale.

L attacco dei giganti 4 parte 3 doppiato

Alessandro Campaiola, doppiatore di Eren in italiano, ha da tempo lanciato una petizione per poter completare l’opera che ha iniziato tanti anni fa. La sua speranza è che in futuro si possa realizzare doppiaggio in italiano degli ultimi episodi.

Fortunatamente, come già spiegato, gli episodi doppiati della parte 2 sono arrivati su Prime Video, e la speranza è quella che lo stesso accadrà anche con la terza.

Trailer video

Ecco finalmente il trailer dell’episodio finale della serie:

Per lanciare L’attacco dei giganti 4 parte 3 è uscito un video visual key, che anticipa la data dei nuovi episodi. Successivamente è uscito un trailer che annuncia la divisione in due parti di questa terza parte della stagione finale.

Di seguito trovate anche il final trailer: