come finisce friends

Come finisce Friends? Il finale della serie TV

1Friends è stata quella sitcom che ha segnato la storia della televisione mondiale. A essa si sono ispirate un numero infinito di serie, e oggi riviviamo insieme come finisce Friends.

La compagnia di Central Perk si è scavata un angolino nel cuore di tutti coloro che abbiano guardato la sua storia. La storica serie Friends, con il suo gruppo di sei amici fortemente caratterizzati e con la su leggendaria sigla, ha riscosso una nuova ventata di successo quando Netflix la ha aggiunta al suo catalogo. In molti hanno approfittato dell’occasione e hanno dedicato quanto più tempo possibile a un rewatch selvaggio. Ma chi non lo ha recuperato si ricorda come finisce Friends? Rispolveriamo insieme gli ultimi momenti della decima stagione della sitcom.

L’epilogo di Joey Tribbiani

La storia di Joey (Matt LeBlanc) nella serie principale si conclude con una storiella con Rachel che però non va a finire bene, infatti i due restano solo amici. Disperato dal trasferimento dei suoi amici Chandler e Monica decide di regalare alla coppia Oca Jr. e Gallina Jr. come buon augurio. Joey perde i due volatili dentro allo storico tavolo da calcio balilla che ha accompagnato la convivenza dell’attore con Chandler. Alla fine gli animali restano a vivere con Joey.

L’agente di Joey, Estelle, muore durante la decima stagione, e Phoebe, preoccupata per come l’amico avrebbe potuto reagire, si finge lei per un’intera puntata.

Il personaggio maschile più divertente della serie, il fantomatico interprete del dottor Drake Ramoray si è anche guadagnato una serie spinoff di due stagioni intitolata Joey. Ci troviamo a Los Angeles, dove l’attore si è trasferito per lanciare la sua carriera. Alex Garrett, un’avvocato che inizialmente è solo la vicina e padrona di casa di Joey, diventerà invece la sua compagna.

Come finisce Friends? L’epilogo di Phoebe Buffay

Uno dei personaggi più indimenticabili di sempre è proprio Phoebe (Lisa Kudrow). Cona la sua spensieratezza e la sua leggerezza ha fatto divertire il pubblico in molteplici episodi.

La storia di Phoebe è una bellissima storia d’amore. Dopo aver dato alla luce i trigemini del fratello e della sua anziana compagna, Phoebe trova l’amore in Mike Hannigan. Sposa l’uomo durante la decima stagione, in mezzo a svariate difficoltà e a una wedding planner un po’ assillante (Monica), il matrimonio viene celebrato in mezzo alla neve fuori dal Central Perk.

Durante l’episodio finale Phoebe aiuta Ross a compiere un gesto davvero importante…

Indietro