Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce falcon e winter soldier 1x09 streaming

News e anticipazioni

Come finisce Falcon e Winter Soldier 1×06 streaming: spiegazione finale

Martina Pedretti | Aprile 23, 2021

Come finisce Falcon e Winter Soldier 1×06 streaming: la spiegazione dell’episodio finale Un mondo un popolo, della serie Marvel per Disney+

La mattina del 22 marzo Disney+ ha accolto l’ultimo episodio della serie Marvel con Sebastian Stan e Anthony MackieInfatti ormai è possibile vedere tutta la prima stagione di questo show in streaming su Disney+. Dopo aver visto tutte le puntate di The Falcon and the Winter Soldier in streaming, parliamo ora di come finisce la 1×06, e scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio finale, intitolato Un mondo, un popolo.

Come finisce Falcon e Winter Soldier: l’attacco al GRC

L’episodio si apre con Karli e il gruppo dei super soldati pronti a colpire il GRC, mentre i capi di stato prendono decisioni sulla chiusura dei confini e il rimpatrio dei profughi. Sam e Bucky sono sul luogo, e assieme a Sharon cercano di smantellare l’operazione terroristica. Quando Sam appare indossa una nuova tuta e porta con sé lo scudo in vibranio, e dice a un passante di essere Captain America.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Bucky e Sharon sono alle prese con i Flash Smashers infiltrati nelle forze dell’ordine, che prendono ostaggi durante l’evacuazione del palazzo. Intanto Sam se la deve vedere con il vecchio nemico di Steve, che abbiamo incontrato anche nel primo episodio della serie, Batroc. Il nuovo Captain America ha mantenuto le ali da Falcon, e anche il piccolo Redwing, che lo aiuta nel salvare un gruppo di ostaggi su un elicottero.

Karli intanto decide di uccidere gli ostaggi, nel caso in cui le cose prendano una piega avversa al suo piano. Bucky intercetta il gruppo, e salva coloro che erano stati rapiti e rinchiusi in un furgone. Intanto arriva sul luogo anche John Walker, con uno scudo fatto di metalli poco resistenti, e affronta Karli. In un attimo di redenzione, John Walker si appresta anche a cercare di salvare gli ostaggi di un altro furgone, che sta per cadere da un’impalcatura. Tuttavia giunge in suo aiuto il nuovo Captain America, Sam, che porta tutti in salvo, ma mette in fuga Karli.

Come finisce Falcon e Winter Soldier: chi è Power Broker

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Karli si nasconde in un palazzo, e alle sue spalle arriva Sharon. Le due hanno una breve conversazione, dove Sharon rivela di essere Power Broker, il potente volto nascosto dietro i traffici di Madripoor. Alla donna è sempre servito un esercito di soldati d’inverno, ma Karli voleva battersi per i suoi ideali. A questo punto arriva Batroc, che scopriamo essere stato assoldato da Sharon stessa. Power Broker spara a Batroc che le chiede il quadruplo dei soldi per il suo operato, e Karli spara a Sharon. Sam arriva sul posto e combatte con Karli, ma Sharon prende in mano la sua arma, e colpisce la ragazza, uccidendola.

Sam riporta il corpo davanti al gruppo di politici che ha salvato poco prima, e fa un importante discorso. Captain America si apre al GRC, chiedendo di non chiudere i confini e di non parlare di terrorismo per le azioni di Karli. L’obiettivo ora è quello di aiutare tutti i profughi e anche le persone tornate dopo blip, che si ritrovano senza lavoro e senza casa. A questo punto tutti iniziano a chiamare Sam, Cap, rivendendo in lui il ruolo di nuovo Captain America.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel frattempo un gruppo di Flag Smashers viene arrestato e portato verso la prigione di massima sicurezza, il Raft. Tuttavia durante il loro percorso il loro furgone viene fatto saltare in aria, da un adepto di Zemo, che è al momento recluso nello stesso carcere.

Come finisce Falcon e Winter Soldier: chi è US Agent

Nel finale di The Falcon and the Winter Soldier 1×09, John Walker ottiene un nuovo ruolo, assegnatoli da Valentina. Diventa quindi US Agent, con una tuta simile a quella di Captain America ma sui toni del nero. La donna comunica a US Agent di tenere il telefono acceso, lei si farà sentire. John Walker gioisce della sua nuova posizione di spicco, e attende il suo futuro.

Bucky intanto si reca dal signor Nakashima, per dirgli che è lui il responsabile dietro la morte del figlio. Dopodiché regala alla sua psicologa il quaderno con i nomi di coloro con i quali aveva qualcosa in sospeso, e la ringrazia per il suo aiuto. Sam invece si reca a casa di Isaiah, e lo porta allo Smithsonian, alla mostra su Captain America. Qui ha fatto inserire una statua a lui dedicata, con un’informativa che racconta la sua storia e cosa ha fatto l’uomo per gli USA.

Captain America and The Winter Soldier

Alla fine della stagione Bucky e Sam festeggiano con Sarah facendo un barbecue al porto e divertendosi con tutti gli abitanti del paese. Quando iniziano i titoli di coda, insorge però un nuovo titolo: Captain America and The Winter Soldier. Che sia questo il titolo che verrà dato all’ipotetica seconda stagione della serie?

Infine è presente una scena finale post-credits, dove il governo concede a Sharon la grazia, e le offre un posto nella sua vecchia divisione. Un senatore chiama la donna Agente Carter, proprio come la zia e promette di risanare il debito nei suoi confronti. Tuttavia Sharon non ha detto addio al suo ruolo di Power Broker, e mentre esce dal tribunale chiama qualcuno, dicendo che presto avrà accesso a segreti di stato e armi prototipo del governo. Ecco come finisce The Falcon and The Winter Soldier 1×09, in streaming su Disney+.