Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce 1899 spiegazione finale

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce 1899: spiegazione del finale

Leila | Novembre 25, 2022

1899

Come finisce 1899: ecco spoiler, riassunto e spiegazione di cosa accade nel finale della prima stagione della serie Netflix

Gli 8 episodi che compongono la prima stagione di 1899 sono stati caricati su Netflix il 17 novembre 2022, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce la storia: riassuntospoiler e spiegazione del finale.

Spiegazione del finale

La nuova serie dai creatori di Dark segue un gruppo di migranti attraversare l’Oceano Atlantico nella speranza di raggiungere una nuova vita a New York. Tuttavia, lungo il viaggio, si imbattono nella nave sorella scomparsa da quattro mesi. Non appena salgono sul nuovo piroscafo, la loro traversata si trasforma in un incubo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sin dal primo episodio, molti spettatori sono rimasti sconcertati da 1899 e andando avanti con la stagione non è che la situazione si sia fatta tanto più chiara. Se vi è rimasta una certa confusione dopo aver completato la visione, proviamo a fornirvi una spiegazione al finale di 1899.

Il colpo di scena più sconvolgente riguarda il fatto che i passeggeri in realtà di trovano in una simulazione creata da Maura. Quest’ultima, però, non si ricorda di ciò, dal momento che ha scelto di cancellarsi la memoria per non dover soffrire più a causa della morte del figlio.

Il problema principale di tale situazione è che Maura custodisce il codice per uscire dalla simulazione, ma ovviamente non sa più di averla. Ma come finisce 1899?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’ultimo episodio

L’ultimo episodio della prima stagione si apre con Henry che spiega a Elliot che Maura sta ingannando tutti. In seguito Elliot viene trasportato nel ricordo che Maura ha dell’ospedale.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tornati alla Kerberos, il capitano Eyk trova Maura, la quale rivela a lui e agli altri passeggeri che si trovano in una simulazione. Appreso ciò, tutti si dimostrano furiosi con Maura per essere stati ingannati e così decidono di lasciare la nave.

Determinati a sfuggire alla simulazione, Maura e Eyk scoprono una botola, che conduce in una stanza diversa all’interno nell’imbarcazione. Nel mentre, Daniel comincia a prendere il controllo dei pannelli elettrici e finisce per aumentare la diffusione del virus nero. Questo porta tutti i passeggeri ad essere trascinati in simulazioni differenti, compresi Maura e Eyk.

Questi ultimi in qualche modo finiscono nel mondo reale, dove il capitano alla fine viene ucciso dal primo ufficiale, il quale spiega che la simulazione è stata corrotta. Porta poi Maura da suo padre e da Elliot, dove viene legata ad una serie in quello che sembra un istituto psichiatrico. Qui il padre le spiega che è stata lei a creare la simulazione. A quel punto le guardie la sottopongono ad un’iniezione.

Henry prova ad utilizzare la chiave di Maura nella piccola piramide nera per sfuggire alla simulazione, non ha però successo, dal momento che Daniel ha cambiato il codice ed ora la simulazione è cancellata.

Come finisce 1899

Maura nel frattempo si risveglia nella brughiera e trova Daniel nella stanza del figlio, ovvero la prima simulazione che hanno creato insieme. Qui le spiega che ha cambiato il codice in modo che quando le guardie l’avessero sottoposta all’iniezione, sarebbe rientrata nella simulazione.

Daniel procede spiegando a Maura che ora il nuovo codice è custodito nella sua fede nuziale e che non è stata Maura a creare la simulazione, bensì il fratello Ciaran. Le rivela inoltre che deve tornare assolutamente nel mondo reale per fermare il fratello prima che sia troppo tardi.

Maura, così, posizione il suo anello nella nuova piramide che Daniel le ha dato. Quando si risveglia, si ritrova in una navicella spaziale, legata ad una macchina insieme agli altri passeggeri del piroscafo originale.

Alla fine veniamo a sapere che la navicella si chiama Prometheus. Maura riceve un messaggio su uno schermo e scopre così che si trova nell’anno 2099. È da parte del fratello, che le dà il benvenuto nella realtà.