Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Code 8 serie spin off stephen amell robbie amell streaming uscita trama

News e anticipazioni | Serie tv

Code 8 serie spin off con Robbie e Stephen Amell: trama e uscita

Leila | Aprile 27, 2020

I cugini Amell, Robbie e Stephen, tornano a lavorare insieme in un nuovo show che ha origine da un loro […]

I cugini Amell, Robbie e Stephen, tornano a lavorare insieme in un nuovo show che ha origine da un loro film indipendente prossimo all’uscita nelle sale. Stiamo parlando di Code 8, di cui la serie in questione sarà una sorta di spin off. Ecco tutti i dettagli.

Robbie e Stephen Amell nella serie spin off di Code 8: trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il progetto è nelle mani di Quibi, una nuova piattaforma streaming lanciata nella primavera del 2020, che punta a fornire un servizio complementare a quelli di realtà già ben affermate come Netflix. Arrow sarà anche arrivato al capolinea, ma l’interprete di Oliver Queen ha già l’agenda piuttosto fitta tra questo nuovo ingaggio e la serie sul wrestling di Starz, Heels.

Code 8 è nato come un corto nel 2016. Robbie e Stephen Amell hanno poi lanciato una raccolta fondi tramite Indiegogo con l’obiettivo di trasformare il titolo in un vero e proprio film. La cifra che puntavano a raccogliere era di 200 mila dollari, ma alla fine hanno concluso con ben 2.4 milioni. Grazie al supporto dei fan, i due hanno potuto realizzare il lungometraggio, che ha debuttato nelle sale oltreoceano il 13 dicembre, mentre in Italia è arrivato su Netflix. Ma di cosa parla lo show?

La serie spin off di Code 8 è ambientata anni dopo gli eventi del film, la cui trama si svolge in un mondo in cui il 4% della popolazione è nato con dei poteri soprannaturali. Coloro che possiedono tali abilità, però, non vengono trattati come degli eroi, ma sono temuti e sorvegliati costantemente con estrema attenzione. Uno di loro, Conner Reed, finisce per scontrarsi con la Polizia, dopo aver commesso una serie di crimini. Nello spin off, come chiarisce Deadline, quest’ultimo è uscito di prigione e si ritrova costretto a collaborare con Garrett, uno spacciatore dalle capacità telecinetiche, per fermare un pericoloso traffico gestito da poliziotti corrotti e dall’elite della città.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie spin off di Code 8 è guidato, come il film, da Robbie e Stephen Amell, rispettivamente nei panni di Conner Reed e di Garrett. I due figurano anche come produttori esecutivi assieme a Jeff Chan, showrunner e sceneggiatore, e Chris Paré, co-sceneggiatore. Lo show è una produzione Colony Pictures e XYZ Films. Non conosciamo ancora il resto del cast, inoltre per ora non è chiaro se ritroveremo altri attori e personaggi comparsi nel film.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Trailer e video

Al momento non è ancora stato rilasciato alcun trailer per la serie spin off. Su Youtube però è possibile trovare sia il corto iniziale, che il trailer del film:

Code 8 serie spin off uscita e streaming

Quibi non si è espresso ancora sul numero di episodi di cui si comporrà la prima stagione della serie spin off di Code 8 e sulla loro durata. Sappiamo, però, che la piattaforma punta molto sulla brevità e la portabilità. La schermata di benvenuto del sito, infatti, inizialmente recitava:

Qualcosa di davvero forte sta arrivando da Hollywood e dalla Silicon Valley — spuntini veloci di un accattivante intrattenimento, creati per dispositivi mobili dai talenti migliori, concepiti per inserirsi perfettamente in ogni momento della tua giornata.

Ora si è passati a qualcosa di molto più sintetico. Il cui contenuto, però, non cambia. Il lancio della piattaforma è avvenuto il 6 aprile 2020, ma la serie spin off di Code 8 non era tra i contenuti con cui Jeffrey Katzenberg, fondatore e presidente, ha voluto inaugurare Quibi, quindi non abbiamo alcuna indicazione certa per quanto riguarda la data di uscita. Sappiamo, però, che negli USA gli interessati, dopo il debutto, potranno trovare la serie in streaming su sito e app di Quibi, iscrivendosi e pagando un abbonamento mensile che dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 dollari senza pubblicità, oppure 5 con. L’app è disponibile anche in Italia con tre mesi di prova gratuita. I suoi show però sono attualmente in lingua originale.