chris evans sito politico

Chris Evans lancia il suo sito web politico A Starting Point

L’attore Chris Evans ha lanciato A Starting Point, un sito web politico nato in collaborazione con altre personalità. Scopriamone di più

Chris Evans è ricco di sorprese e da qualche ora ha annunciato che è online il sito web politico A Starting Point. L’annuncio è arrivato a mezzo social con un post su Instagram che vi riportiamo di seguito.

Oltre a parlare del lancio del nuovo sito, Chris Evans, nel video, parla anche degli obiettivi che vuole raggiungere:

Solo un amichevole promemoria per dirvi che “A Start Point, il progetto di impegno civile a cui ho lavorato negli ultimi due anni, viene lanciato oggi. Se ne hai la possibilità, passa e dai un’occhiata. Speriamo che possa creare un po ‘più di connettività tra i funzionari eletti e i loro elettori, e forse demistificare alcuni problemi che le persone potrebbero trovare scoraggianti. Un elettorato impegnato creerà un governo che riflette più accuratamente su chi siamo e su cosa abbiamo bisogno.

La piattaforma

Come leggiamo su Bustle, a creare questo sito sono stati Chris Evans, il collega attore e regista Mark Kassen e l’imprenditore tecnologico Joe Kiani. Evans via social ha spiegato che si tratta di una piattaforma che ha alla base l’impegno di mettere in collegamento i funzionari governativi, una volta eletti, con le loro comunità.

Come l’attore interprete di Capitan America ha detto, il progetto è nato due anni fa a seguito dell’incontro tra Kassen ed Evans con dei funzionari governativi a Washington.

L’obiettivo ambizioso di A Starting Point è quello di mantenere gli americani attivi a livello politico attraverso un database con domande e risposte su temi importanti. Si parla perciò di salute, economia, ambiente, istruzione, giustizia sociale e molto altro. A rispondere sono proprio i funzionari eletti negli Stati Uniti via video. Insomma, è un filo diretto tra politici ed elettorato.

Chris Evans ha voluto realizzare questo sito per poter fare chiarezza su determinate tematiche. Come vediamo nel video di presentazione della piattaforma, l’attore racconta di essersi ritrovato a cercare su Google delle cose poco chiare nei notiziari.

A questo punto ha realizzato che sarebbe stato utile poter ottenere delle risposte selezionate piuttosto che doversi destreggiare tra la miriade di cose che compaiono sul web.

E se ci fosse un modo per ottenere non solo risposte concise a domande comuni, ma ottenere le risposte dagli stessi funzionari eletti? Dunque nel sito creato da Chris Evans con Mark Kassen e Joe Kiani troviamo video brevi, di uno o due minuti, e in ognuno si risponde a una domanda. La risposta arriva sia da parte dei repubblicani che dei democratici.

Per rimanere aggiornati su tutte le notizie, seguiteci anche su Instagram cliccando QUI.