chris evans noah centineo

Chris Evans e Noah Centineo leggono delle storie ai bambini

Chris Evans e Noah Centineo hanno deciso di partecipare all’iniziativa Save With Stories, leggendo una storia ai bambini a casa durante la quarantena

Per dimostrare il supporto alle famiglie in difficoltà durante la quarantena, Chris Evans e Noah Centineo hanno partecipato all’iniziativa #SaveWithStories leggendo una storia ai bambini. Un piccolo gesto, che però può fare la differenza nella giornata di molti bambini.

L’interprete di Capitan America aveva già mostrato il suo sostegno alle persone in questo difficile periodo, anche verso il nostro Paese. Per provare ancora di più i suoi poteri di supereroe, ha deciso di partecipare a un’iniziativa a cui molte altre celebrità hanno già aderito.

Si tratta della nuova campagna di Save the Children, associazione attiva in tutto il mondo già dal 1919, che si occupa di aiutare le famiglie e i bambini in difficoltà durante conflitti o emergenze. Opera in ambiti diversi, istruzione, salute, sicurezza alimentare.

La nuova iniziativa è appunto #SaveWithStories, che attraverso la lettura di una storia, prova a intrattenere i bambini in questo terribile momento. Oltre a Chris Evans e Noah Centineo, sono tanti gli artisti che hanno aderito, come per esempio Hilary Duff, Jake Gyllenhaal e Cobie Smulders. Ma anche la cantante Demi Lovato. O ancora Reese Witherspoon, Elizabeth Olsen e Brie Larson. Le prime due attrici che hanno partecipato sono state invece Jennifer Garner e Amy Adams.

I video di Chris e Noah su Instagram

I video delle storie dei due attori sono stati pubblicati sulla pagina Instagram di savewithstories. In quello di Chris Evans (visibile cliccando QUI), l’attore tiene in mano un libro If you give a dog a donut. La lettura parte dopo l’invito a fare una donazione all’associazione, sempre così impegnata appunto per i diritti dei bambini. Noah Centineo, invece, legge la storia Dragons love tacos. Potete guardare il video cliccando QUI.

#SaveWithStories rende noto su Instagram che più di trenta milioni di bambini si appoggiano solitamente alle mense scolastiche per riuscire a ricevere cibo. Questo perché un’infinità di bambini nel mondo non ha spesso altre occasioni per mangiare qualcosa.

Per questo motivo, è importantissimo sostenerli durante la chiusura delle scuole. Con l’iniziativa si cercherà quindi di dare supporto anche ai programmi di nutrizione, attraverso donazioni. E anche con giocattoli e libri, secondo l’associazione, sarà possibile nutrire anche la mente.

Nei loro video, Chris Evans e Noah Centineo mostrano le storie, così che i bambini possano vedere le immagini. Con questo gesto, hanno conquistato il cuore dei piccoli fan, donando un sorriso a chi ne aveva bisogno.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.