chiamatemi anna rai 2 quando va in onda orario programmazione streaming

Chiamatemi Anna su Rai 2: orario e programmazione

Su Rai 2 arriva la serie Netflix Chiamatemi Anna: ecco quando va in onda, l’orario e la programmazione di tutti gli episodi dello show

Negli ultimi mesi le reti Mediaset e Rai hanno deciso di mandare in onda in tv alcuni degli show e delle saghe più amate di sempre. Altissimo ovviamente è stato il riscontro del pubblico, che per settimane si è appassionato nel rivedere diverse serie cult e svariate saghe cinematografiche. Adesso, per la gioia del pubblico, ad arrivare per la prima volta in chiaro su Rai 2 è niente che meno che Chiamatemi Anna, una delle serie Netflix più amate degli ultimi anni. Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Chiamatemi Anna quando va in onda su Rai 2: orario e programmazione degli episodi

La notizia del debutto di Chiamatemi Anna su Rai 2 ha già attirato l’attenzione del pubblico, e in molti aspettano con ansia l’arrivo della prima puntata. Ma quando va in onda la serie Netflix e quale sarà l’orario di trasmissione degli episodi? Il lancio dello show è previsto sul canale della rete pubblica a partire da lunedì 6 luglio. La programmazione della serie è invece prevista dal lunedì al venerdì alle ore 15.20 con un episodio al giorno. Tuttavia al momento non è ancora ben chiaro se Rai 2 trasmetterà tutte le tre stagioni di Anne With An E o se invece la programmazione sarà limitata solo alla prima stagione, composta da 7 episodi. Tuttavia di certo a breve ne sapremo di più in merito.

Di cosa parla la serie? Trama

Come ben sappiamo Chiamatemi Anna è tratta basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, e parla delle avventure della giovane Anna, interpretata da Amybeth McNulty. La ragazza dopo aver passato un’infanzia difficile, viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert (Geraldine James e R.H. Thomson). Dopo un’iniziale diffidenza nei confronti di Anna, i due inizieranno a conoscerla meglio e ad affezionarsi a lei, e la giovane cambierà per sempre le loro vite.

Chiamatemi Anna streaming

In molti si chiedono anche dove vedere Chiamatemi Anna in streaming. Come già dichiarato, la serie è un’originale Netflix ed è dunque possibile trovarla sulla piattaforma online. Ricordiamo tuttavia che per accedere ai contenuti bisogna avere un abbonamento al sito. Non è chiaro invece se gli episodi di Anne With An E, dopo la messa in onda in chiaro, verranno caricati sulla piattaforma streaming RaiPlay. Tuttavia la cosa sembrerebbe da escludere.

Non resta che attendere a questo punto l’arrivo di Chiamatemi Anna su Rai 2. Appuntamento a lunedì 6 luglio alle 15.20, con la messa in onda del primo episodio della serie.