Chiamatemi Anna 3 stagione Netflix
Chiamatemi Anna 3 stagione Netflix

Chiamatemi Anna 3 stagione: cast, episodi e uscita della serie Netflix

Di cosa parla Chiamatemi Anna 3 stagione? Trama e anticipazioni

Netflix, il 15 agosto 2018, ha rinnovato la serie TV di successo Chiamatemi Anna 3 stagione. Infatti, la vice presidente dei contenuti originali della piattaforma, Cindy Holland, si è mostrata entusiasta durante un’intervista riportata da Digital Spy:

Attraverso il racconto di Chiamatemi Anna (Anne with an E, in inglese), la classica storia canadese ha oltrepassato i confini e ha trovato fan in tutto il resto del mondo. Siamo eccitati nel continuare la nostra collaborazione con la CBC e Northwood, e di tornare con la terza stagione.

Durante la seconda stagione abbiamo visto Cole lasciare Avonlea dopo aver capito e ammesso a se stesso di essere gay; Anna ha annunciato di voler diventare una insegnante grazie all’ispirazione datale dalla signorina Muriel Stacy; Gilbert, invece, ha deciso di diventare dottore, dopo aver fatto pace con il compagno di avventure Bash.

Detto questo, nonostante non ci siano notizie chiare sulla trama, in Chiamatemi Anna 3 stagione potremo assistere all’evoluzione di questi personaggi. Inoltre è molto probabile che vederemo, finalmente, lo sbocciare di un amore tra Anna e Gilbert.

Infatti, l’ideatrice della serie ha raccontato, durante un’intervista riportata sempre da Digital Spy, alcune anticipazioni:

La nostra cara Anna avrà 16 anni quando torneremo in questa stagione piena di romantiche complicazione, avventure e scoperte drammatiche. Esplorerò tematiche contemporanee e importanti che spero continueranno a ispirare e confortare il nostro pubblico.

Chiamatemi Anna 3 stagione cast attori e personaggi

Se pensiamo al finale della scorsa stagione è molto probabile che il cast tornerà quasi al completo. Ovviamente, per far proseguire la storia, utilizzeranno nuovi personaggi di cui non si conosce ancora nulla. Quindi, per il momento, vediamo quali attori torneranno nella stagione 3 di Chiamatemi Anna:

  • Amybeth McNulty è Anna Shirley Cuthbert;
  • Geraldine James è Marilla Cuthbert;
  • R.H. Thomson è Matthew Cuthbert;
  • Dalila Bela è Diana Barry;
  • Lucas Jade Zumann è Gilbert Blythe;
  • Aymeric Jett Monitaz è Jerry Baynard;
  • Corinne Koslo è Rachel Lynde;
  • Cory Grüter-Andrew è Cole Mackenzie.

Il cast ricorrente di Chiamatemi Anna 3 stagione dovrebbe avere questa composizione:

  • Kyla Matthews è Ruby Gills;
  • Dalmar Abuzeid è Sebastian “Bash” Lacroix;
  • Deborah Grover è Josephine “Jo” Barry.

Chiamatemi Anna 3 stagione trailer e video

IN AGGIORNAMENTO

Dove viene girato Chiamatemi Anna 3? Ambientazione e location

Le vicende narrate nel romanzo si svolgono sull’Isola del Principe Edoardo, infatti venne scelto proprio questo luogo per l’ambientazione di alcune delle scene girate.

Tuttavia, la maggior parte della serie TV è stata girata presso gli studi cinematografici di Toronto o al Black Creek Pioneer Village, nella realtà, un museo all’aria aperta.

Alla stagione 3 di Chiamatemi Anna toccherà lo stesso destino, ma visto il più elevato budget, dovuto al grande successo, forse vedremo anche nuove location.

Chiamatemi Anna 3 stagione streaming ed episodi

Nonostante la prima stagione venne trasmessa prima sulla CBC Television e poi su Netflix, il secondo ciclo delle avventure di Anna ha debuttato prima sulla piattaforma streaming e solo successivamente in televisione.

Ecco perché è facilmente ipotizzabile che la stessa cosa toccherà alla stagione 3 di Chiamatemi Anna, i cui episodi ordinati sono 10.

Quando esce Chiamatemi Anna 3? La data di uscita

Ma quando esce Chiamatemi Anna 3 stagione? Sebbene la piattaforma streaming non abbia ancora annunciato una data di uscita precisa possiamo fare alcune ipotesi.

La seconda stagione di Chiamatemi Anna ha avuto un totale di 10 episodi e la produzione, iniziata a novembre 2017, ha fatto in modo che la serie venisse resa disponibile su Netflix da luglio 2018.

Possiamo, quindi, pensare che la stessa sorte toccherà alla terza stagione. La produzione è stata programmata a marzo 2019, di conseguenza, si può ipotizzare che verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

Nicolò