Tutte le informazioni su Simone Ashley, la giovane attrice di Sex Education e Bridgerton, diventata famosa proprio grazie ai ruoli di Olivia Hanan e Kate Sharma per Netflix. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Simone Ashley biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Camberley, in Inghilterra, il 30 marzo 1995, Simone Ashwini Pillai, nota solo come Simone Ashley, è un’attrice inglese dell’età di 29 anni. Ha i capelli corvini e gli occhi color marrone scuro.
I suoi genitori, Latha e Gunasekharan, provengono dallo Sri Lanka e hanno anche un altro figlio, il fratello maggiore di Simone.
Nonostante in famiglia siano in prevalenza accademici, l’attrice ha sempre provato un certo interesse per gli ambiti più creativi. Per questo motivo si è dedicata allo studio della musica classica, del canto lirico e del pianoforte.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Simone Ashley: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Simone Ashley non è esageratamente attiva sui social, né nelle storie di Instagram, né in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attrice ha aperto nel lontano 2012 il proprio profilo, che è verificato e circa 150 post.
Su X, invece, non è presente e lo stesso dovrebbe valere per Facebook, dove digitando il suo nome non si incappa né in un profilo privato e nemmeno in una pagina pubblica.
L’attrice manifesta la sua parte social, dunque, solamente tramite Instagram, dove negli anni ha raccolto un totale di quasi 3.5 milioni di follower. Il merito di tali numero è di Bridgerton, in cui interpreta Kate Sharma.
Dando uno sguardo alla sua bacheca, possiamo trovare prevalentemente scatti professionali, materiale promozionale per la nuova stagione della serie TV di Shonda Rhimes e qualche selfie da sola o in compagnia di amici e colleghi. Non mancano, infine, momenti di vita quotidiana.
Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata di Simone Ashley, pare che attualmente l’attrice abbia un fidanzato. Nel marzo 2023 la star di Bridgerton ha confermato la relazione con Tino Klein.
Dopo aver esercitato come avvocato, come riporta Elle, Klein ha cambiato carriera ed ora è il CEO della GP Ice Race, una gara automobilistica invernale che si svolge su una pista di ghiaccio reale.
I due si sono incontrati a maggio 2022 al Grand Prix di Monaco, come ha condiviso con Vogue in un’intervista nel novembre dello stesso anno. Ai tempi, però, non aveva rivelato chi fosse questo nuovo fidanzato.
Film e serie TV
La carriera di Simone Ashley nella recitazione è cominciata nel 2016, quando è apparsa solo per un paio di episodi della serie TV Wolfblood. Negli anni successivi ha continuato a partecipare a show per la TV, fino ai primi film.
Con l’ingresso nel cast di Sex Education ha iniziato a farsi notare di più, ma senza dubbio il ruolo più importante fino ad oggi è quello di Kate Sharma nella seconda stagione di Bridgerton. In tutto i lavori a cui Simone Ashley ha preso parte sono:
- Wolfblood (serie TV 2 episodi, 2016)
- Guilt (serie TV 1 episodio, 2016)
- Broadchurch (serie TV 2 episodi, 2017)
- Strike (serie TV 1 episodio, 2017)
- L’ispettore Coliandro (serie TV 1 episodio, 2017)
- Doctors (serie TV 1 episodio, 2018)
- Boogie Man (film, 2018)
- Kill Ben Lyk (film, 2018)
- Pokémon Detective Pikachu (film, 2019)
- Casualty (serie TV 1 episodio, 2019)
- Lie of You (film per la TV, 2019)
- Sex Education (serie TV, 2019 – 2021)
- The Sister (miniserie, 2020)
- Bridgerton (serie TV, 2022 – )
- La Sirenetta live action (2023)
Dal 16 maggio 2024 possiamo rivedere Simone Ashley vestire i panni di Kate Sharma nella terza stagione di Bridgerton.
Simone Ashley è Kate Sharma in Bridgerton
Nella seconda stagione di Bridgerton, Simone Ashley è stata scelta per interpretare il ruolo di Kate Sharma (Sheffield nei romanzi). Il suo personaggio rappresenta l’interesse amoroso di Anthony, il nuovo protagonista della storia.
Kate è una giovane nobildonna di origini indiane, da poco trasferitasi a Londra con la famiglia. Torna poi nella terza stagione, in cui è ufficialmente Viscontessa, avendo sposato il Visconte Bridgerton.