paul lux età altezza instagram film serie tv

Chi è Paul Lux, Bartosz in Dark: età, Instagram, film e serie TV

Chi è Paul Lux? È un attore tedesco che ha riscosso un grande successo soprattutto negli ultimi anni grazie al ruolo di Bartosz nella serie TV di Netflix Dark, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori diventando uno degli show più apprezzati della piattaforma. Ora che siamo arrivati all’ultima stagione, molti fan si chiedono se tutti i dubbi e le domande troveranno finalmente una risposta. E noi intanto scopriamo qualche curiosità sulla vita e la carriera televisiva e cinematografica di questo attore.

Biografia, età e altezza

Paul Lux Instagram

Purtroppo non abbiamo molte informazioni sulla biografia di Paul Lux ma vi riportiamo comunque ciò che sappiamo. Vive a Berlino ed è nato nel 1994, quindi ha 26 anni. Non conosciamo la sua data di nascita, ma sappiamo che la sua altezza è di circa un metro e ottanta centimetri.

Come altri attori del cast di Dark anche lui ha lavorato soprattutto con produzioni tedesche. Ha fatto il suo debutto in televisione con la serie TV Whoops in cui ha recitato in un paio di episodi. Nel 2012 è apparso nel film Die Vermessung der Welt e dopo quattro anni di pausa ha poi ripreso a lavorare per il piccolo schermo fino al 2018.

Dal 2016 al 2018, Paul Lux ha ottenuto alcuni piccoli ruoli in diverse serie TV tedesche come Paare, In aller Freundschaft – Die jungen Ärzte, dove ha recitato anche la collega di Dark, Gina Alice Stiebitz, Abgestempelt, Squadra Speciale Cobra 11, Ultima traccia Berlino, Großstadtrevier e Hamburg Distretto 21. Nel 2018 ha ripreso a lavorare nel mondo del cinema, recitando in film come Don’t. Get. Out! In trappola e Raus. Nello stesso anno è anche apparso in un’altra pellicola per la televisione Macht euch keine Sorgen!.

Insieme a tutti questi progetti, l’attore è stato scelto anche per vestire i panni di Bartosz in Dark, un personaggio che ovviamente gli ha permesso di essere notato ancora di più nel mondo dello spettacolo. Paul Lux ha adesso anche una novità in cantiere, si tratta della commedia Ich Ich Ich in cui reciterà come protagonista.

Vita privata: è fidanzato?

Non abbiamo informazioni sulla vita privata di Paul Lux, perciò non sappiamo se l’attore è single oppure fidanzato. Non avendo rilasciato alcuna dichiarazione in merito alle sue relazioni è molto difficile fare anche delle supposizioni. Ovviamente se dovessimo scoprirne di più e ci fossero novità vi aggiorneremo anche su questo.

Dove seguire Paul Lux: Instagram e social

Paul Lux Instagram

Anche se non è molto presente sui social, se vi fa piacere, potete seguire Paul Lux sul suo account Instagram, dove ha pubblicato alcune foto anche inerenti alla serie TV Dark. Dal suo profilo, in cui sono presenti più di 100 post e l’attore ha circa 37mila follower, si vede subito che è una persona molto semplice e che ha anche un bel senso dell’umorismo.

Film e serie TV

Nonostante sia ancora un attore piuttosto giovane, Paul Lux ha già recitato in diversi prodotti cinematografici e televisivi. Certamente la notorietà è arrivata con Dark, che gli ha permesso di avere un enorme successo sia tra il pubblico giovanile che adulto, e speriamo possa aiutarlo a ricevere molti ruoli anche da protagonista in qualche altro film e serie TV. Nel frattempo vi riportiamo la lista dei progetti più famosi in cui è apparso Paul Lux.

  • Squadra Speciale Cobra 11 (2017)
  • Ultima traccia Berlino (2018)
  • Hamburg Distretto 21 (2018)
  • Don’t. Get. Out! In trappola (2018)
  • Raus (2018)
  • Squadra Speciale Colonia (2019)
  • Dark (2017-2019)
  • Wir (2020)
  • Ich Ich Ich

Paul Lux è Bartosz in Dark

Bartosz Tiedemann in Dark

Come già detto il personaggio di Bartosz Tiedemann nella serie TV di Netflix Dark ha di certo spianato a Paul Lux la strada verso il successo. Bartosz è uno studente del liceo di Winden ed è il migliore amico di Jonas Kahnwald. Figlio di Aleksander e Regina Tiedemann si ritroverà presto coinvolto nelle inquietanti vicende della città.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.