mark waschke noah dark età altezza instagram film

Chi è Mark Waschke, Noah in Dark: età, altezza, Instagram e film

Mark Waschke è un attore tedesco conosciuto soprattutto per il ruolo di Noah nella celebre serie TV di Netflix Dark, che è arrivata adesso alla sua ultima stagione, dopo aver riscosso un successo enorme sulla piattaforma, soprattutto per la trama coinvolgente e i misteri che avvolgono le storie dei diversi personaggi. Ma noi vediamo adesso qualche curiosità sulla vita di questo interprete.

Biografia, età e altezza

Mark Waschke in un’intervista

Cosa sappiamo della biografia di Mark Waschke? Conosciamo la sua età e la sua altezza. Sappiamo che è nato a Wattenscheid, il distretto urbano di Bochum, una città tedesca in Renania Settentrionale-Vestfalia, nel distretto governativo di Arnsberg, in Germania, il 10 marzo 1972, quindi ha 48 anni. È piuttosto alto, infatti la sua altezza è di circa un metro e ottantacinque centimetri.

Altre informazioni sulla sua vita ce le fornisce il sito di Article Bio, che ha scritto qualcosa su di lui. Suo padre era un chirurgo, mentre la madre un’infermiera. Da giovane si è trasferito insieme alla famiglia a Friedrichsthal, quando al padre è stato offerto un lavoro di capo chirurgo. Fin da bambino ha mostrato una grande passione per il teatro, per questo motivo si è iscritto alla compagnia teatrale per bambini della sua città, e successivamente, in età adulta, si è unito a un’altra compagnia da professionista.

Nel 1991 Mark Waschke è andato a studiare Filosofia a Berlino, ma ha abbandonato per inseguire la carriera di attore, e dal 1995 al 1999 ha frequentato la scuola Ernst Busch Academy of Dramatic Arts con cui ha coltivato ancora di più il suo amore per la recitazione. Dal 1999 al 2008 è stato un membro della compagnia teatrale Schaubuhne di Berlino.

Mark Waschke ha iniziato ben presto anche la sua ascesa nel mondo del cinema e della televisione recitando in molti film e serie TV. La sua prima apparizione come attore è stata nel 1997, all’età di 25 anni, nello show tedesco Für alle Fälle Stefanie, dove ha recitato un piccolo ruolo. Ha lavorato perlopiù in produzioni tedesche, alcune anche molto famose, come la serie TV poliziesca Squadra Speciale Cobra 11, fino a quando non è entrato a far parte del cast di Dark.

Vita privata: è sposato?

Sappiamo qualcosa sulla vita privata dell’attore. Infatti, sempre Article Bio ha riportato che secondo alcune fonti Mark Waschke è sposato e ha due figli, un maschio e una femmina. Tuttavia, non ci sono informazioni sulla moglie, perché l’attore è una persona piuttosto discreta e ha sempre preferito non parlare troppo di sé ai media.

Dove seguire Mark Waschke: Instagram e social

Mark Waschke Instagram

Come già detto, Mark Waschke è molto discreto, infatti non utilizza molto i social network. Potete comunque seguirlo su Instagram, anche se non è molto attivo sull’account. Infatti non pubblica fotografie da quasi un anno. Qui ha un profilo con 8 post e quasi 10.000 follower, che si sono certamente lasciati coinvolgere anche dal suo personaggio in Dark. Per quanto riguarda altri social, l’attore non ha un account su Twitter o una pagina su Facebook.

Film e serie TV

Mark Waschke ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo già da giovanissimo, quindi ha adesso una lunga filmografia alle spalle. Anche se noi lo ricordiamo soprattutto per la sua grande interpretazione di Noah in Dark, l’attore è apparso davvero in moltissimi progetti, e in alcuni ha recitato anche come protagonista. Vi riportiamo qui di seguito la lista di film e serie TV più importanti in cui ha ottenuto un ruolo.

  • Habermann (2010)
  • Der Brand (2011)
  • Fenster zum Sommer (2011)
  • Playoff (2011)
  • Schilf (2012)
  • &Me (2013)
  • Zum Geburtstag (2013)
  • Bella Figura (2016)
  • Dark (2017-2019)
  • Zorro (2020)

Mark Waschke è Noah in Dark

Noah in Dark

La sua interpretazione di Noah nella serie TV di Netflix Dark ha sicuramente dato a Mark Waschke una grandissima notorietà, facendolo apprezzare da una grande fetta di pubblico di appassionati. Conosciuto anche con il nome Hanno Tauber, il suo personaggio è un prete piuttosto misterioso. Ha viaggiato nel tempo influenzando così le azioni degli abitanti di Winden.

Video di Mark Waschke

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.