ivana baquero età altezza instagram film

Chi è Ivana Baquero, Eva in Alto Mare: età, Instagram e film

Ivana Baquero è un’attrice spagnola conosciuta per il ruolo di Eva Villanueva nella famosa serie TV di Netflix Alto Mare, che è arrivata già alla sua terza stagione, appassionando tanti fan del genere thriller. Con la sua interpretazione ha ricevuto molti consensi anche nel nostro Paese. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera cinematografica e televisiva.

Biografia, età e altezza

Ivana Baquero Instagram

Cosa possiamo dirvi sulla sua biografia? Conosciamo alcune informazioni come l’età e l’altezza. Ivana Baquero ha 26 anni ed è nata a Barcellona, in Spagna, l’11 giugno 1994. La sua altezza è di un metro e cinquantasette centimetri. Si è diplomata nel 2012 alla Scuola Americana a Barcellona, infatti, oltre allo spagnolo e al catalano, parla molto bene anche l’inglese.

Ha una passione per la recitazione da quando era bambina, e ha debuttato sul grande schermo già all’età di 10 anni, nel 2004, con il film I delitti della luna piena. Gli anni successivi è apparsa in altre pellicole, ma il grande successo è arrivato con il famosissimo film di Guillermo Del Toro, Il labirinto del fauno, nel quale è stata scelta come protagonista. In realtà il ruolo di Ofelia nella pellicola doveva essere affidato a una bambina di otto anni, ma l’attrice è stata talmente brava durante l’audizione che il regista ha deciso di riadattarlo alla sua età.

Nel 2009 Ivana Baquero ha interpretato la parte di un personaggio americano nel film The New Daughter, mentre nel 2010 e nel 2011 è apparsa in due cortometraggi, Absència e The Red Virgin. Dal 2013 al 2017 ha recitato in alcune pellicole, come Another Me, Il club degli incompresi, Gelo e Demonios tus ojos. Nelle ultime due ha vestito i panni della protagonista. Dal 2016 al 2017 ha recitato al fianco di Austin Butler nella serie TV Shannara, dove ha interpretato il personaggio di Etreria. Nel 2019 è entrata nel cast di Alto Mare nella parte di Eva Villanueva e oggi ha un nuovo progetto in cantiere, la pellicola The Chronicles of Anatta: Mark of Existence, in cui è stata scelta come protagonista.

Vita privata: è fidanzata?

Sulla sua vita privata, invece, non abbiamo informazioni. Non sappiamo dirvi se Ivana Baquero è fidanzata. Anche altri siti di gossip non hanno riportato news al riguardo. Oggi, quindi, potrebbe essere single, ma non ne abbiamo certezza. L’attrice, infatti, sembra una persona piuttosto discreta e forse ha deciso di tenere le sue relazioni lontano dalle luci dei riflettori.

Dove seguire Ivana Baquero: Instagram e social

Ivana Baquero Instagram

Potete seguire Ivana Baquero su diversi account social, come Instagram, Twitter e Facebook, sui quali è sempre molto attiva. Su Instagram ha pubblicato più di 900 post e ha oltre 300 mila follower. Dalle sue fotografie abbiamo scoperto che è un’amante della natura e delle attività all’aria aperta. Anche su Twitter condivide spesso dei post per i suoi 56 mila follower. Nel 2014 l’attrice ha aperto anche una pagina su Facebook che oggi conta più di 53 mila follower.

Film e serie TV

Ivana Baquero lavora da molti anni nel mondo dello spettacolo e ha collaborato con produzioni spagnole e americane. Nel corso della sua carriera l’attrice ha preso parte a molti progetti tra cui film e serie TV di successo. Vi riportiamo qui di seguito la lista di tutte le pellicole, comprese quelle per la televisione, in cui ha recitato Ivana Baquero.

  • I delitti della luna piena (2004)
  • Rottweiler (2004)
  • Fragile: A Ghost Story (2004)
  • Maria i Assou (2005)
  • Películas para no dormir: Cuento de navidad (2005)
  • Il labirinto del fauno (2006)
  • The Anarchist’s Wife (2008)
  • The New Daughter (2009)
  • Another Me (2013)
  • Il club degli incompresi (2014)
  • Gelo (2016)
  • Demonios tus ojos (2017)
  • Feedback (2019)
  • The Chronicles of Anatta: Mark of Existence

Ivana Baquero è apparsa anche in due serie TV molto famose: Shannara e Alto Mare dove recita anche oggi.

Ivana Baquero è Eva in Alto Mare

Eva Villanueva in Alto Mare

L’attrice ha conquistato ancora di più il pubblico con la sua interpretazione di Eva Villanueva nella serie TV di Netflix Alto Mare. Eva è la sorella di Carolina (Alejandra Onieva) e insieme a lei cercherà di risolvere il misterioso omicidio avvenuto su una nave sulla quale si trovava in viaggio. Nello show Ivana Baquero ha lavorato anche al fianco di Jon Kortajarena.

Video di Ivana Baquero

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.