Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
hyde mostro mercoledì

Chi è

Chi è Hyde, il mostro in Mercoledì: svelata l’identità

Cora | Novembre 25, 2022

Mercoledì

Svelata l’identità dell’Hyde!

La serie TV di Netflix, Mercoledì, ci svela l’identità del mostro che terrorizza Nevermore: ecco chi è l’Hyde.

ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE

Che tipo di mostro è l’Hyde in Mercoledì

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel corso della prima stagione della serie TV, il mistero principale da risolvere è quello del mostro serial killer che semina il terrore tra i ragazzi di Nevermore e la gente del luogo. Mercoledì (Jenna Ortega) ha molti dubbi su chi si nasconda dietro il volto del mostro e porta anche lo spettatore a dubitare un po’ di chiunque. Dalla misteriosa preside Larissa Weems, interpretata da Gwendoline Christie, alla professoressa Marilyn Thornhill, interpretata invece da Christina Ricci, fino ad arrivare a Xavier (Percy Hymes White), il giovane studente della Nevermore Academy che ha maturato un certo interesse per la protagonista.

Mercoledì dubita soprattutto di Xavier, perché quest’ultimo si trova sempre nei pressi degli attacchi del mostro. I suoi dubbi e le sue insicurezze verso il ragazzo la portano ad allontanarsi molto da lui e quasi a rovinare la loro amicizia. Ma com’è che Mercoledì scopre che il mostro è in realtà un Hyde?

La rivelazione che si tratta di un Hyde arriva proprio grazie allo Zio Fester che fa visita a Mercoledì durante il funerale del sindaco. La ragazza mostra allo Zio Fester un disegno del mostro ed è proprio lui a rivelarle che si tratta di un Hyde, raccontandole la storia di una giovane di nome Olga, una pianista che si era trasformata nel mezzo di un concerto uccidendo così spettatori e critici musicali.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Lo Zio Fester suggerisce a Mercoledì di cercare informazioni sull’Hyde sfogliando le pagine del diario di Nathaniel Faulkner, un uomo che aveva girato per il mondo catalogando tutti i tipi di reietti. Il diario si trova nella Biblioteca di Belladonna. Dopo aver letto il diario, Mercoledì si convince che il mostro è Xavier e lo fa arrestare.

Il vero volto del mostro

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tuttavia, non è Xavier il mostro nella serie TV, ma…

hunter doohan tyler mercoledì età instagram film
Tyler in Mercoledì

Si tratta di Tyler! Tyler è il mostro Hyde in Mercoledì! La ragazza lo scopre dopo avergli dato un bacio e vissuto una visione in cui vede il giovane uccidere la psicologa e ritrasformarsi in essere umano. Ma non è tutto! Mercoledì scopre, infatti, che l’Hyde non opera da solo, ma ha un padrone a cui obbedisce. Questo significa che i killer sono due. Ma chi è il secondo killer?

hyde mostro mercoledì
La professoressa Marilyn Thornill

Si tratta della professoressa Marilyn Thornhill. Mercoledì lo scopre durante una visita al suo amico Eugene che le rivela che dopo l’aggressione ha visto degli stivali rossi. La ragazza prima sospettava della psicologa Valerie Kinbott. Dopo aver parlato con Eugene, però, capisce che chi controlla l’Hyde è in realtà l’insegnante Marilyn Thornhill. La professoressa, infatti, è Laurel Gates, la figlia perduta della famiglia Gates che ha finto la sua morte per risvegliare l’Hyde e sterminare i reietti. Il suo obiettivo, infatti, è proprio quello di ucciderli tutti a partire da Mercoledì.