hovik keuchkerian età altezza instagram film serie tv

Chi è Hovik Keuchkerian: età, altezza, Instagram, film e serie TV

Chi è Hovik Keuchkerian? L’attore è diventato famoso soprattutto per il ruolo di Bogotà nella serie TV spagnola di Netflix La casa di carta. Scopriamo insieme tutte le news e le informazioni che abbiamo su di lui.

Hovik Keuchkerian biografia, età e altezza

Hovik Keuchkeran durante un’intervista

Hovik Keuchkerian è un attore spagnolo di origini libanesi e nonostante sia una persona piuttosto discreta, lontana dai riflettori, abbiamo comunque qualche informazione sulla sua biografia.

È nato a Beirut in Libano il 14 novembre 1972, quindi ha 48 anni. La sua altezza è di un metro e novantuno centimetri. Grazie a Factsider, sappiamo che la sua famiglia si è trasferita in Spagna quando lui aveva solo tre anni a causa della Guerra Civile in Libano. Il padre è armeno, mentre la madre è spagnola. L’attore ha vissuto nel piccolo comune spagnolo di Alpedrete. Da giovane ha lavorato come cameriere nel bar del padre e all’età di vent’anni ha deciso di trasferirsi a Madrid dove ha aperto una sua palestra.

Aiutato da un fisico prestante, prima di diventare un attore, Hovik Keuchkerian ha iniziato una carriera sportiva, appassionato alla boxe già in giovane età. È riuscito, infatti, a farsi strada molto velocemente nel mondo del pugilato, diventando due volte campione dei pesi massimi in Spagna, nel 2003 e nel 2004.

Dopo aver chiuso palestra e carriera sportiva, si è appassionato alla scrittura e ha iniziato a lavorare come comico scrivendo i suoi monologhi. Un giorno, un suo amico, Jorge Blass, lo ha invitato a fare un numero comico durante un suo spettacolo di magia. Da lì parte la sua carriera come attore, e recitazione e scrittura sono ancora oggi le sue passioni. Hovik Keuchkerian ha infatti pubblicato anche quattro libri.

Vita privata: è sposato?

Come già detto Hovik Keuchkerian è una persona discreta, per questo motivo non abbiamo nessuna informazione sulla sua vita privata. Non sappiamo se l’attore è sposato o se ha una fidanzata o anche dei figli. Sul suo profilo Instagram non ha mai pubblicato nulla che lo lasciasse intendere.

Dove seguire Hovik Keuchkerian: Instagram e social

Hovik Keuchkerian su Instagram

Hovik Keuchkerian non è un grande amante dei social network, infatti possiede solo un profilo Instagram con 12 post e 14,3 mila follower, che però è inutilizzato da anni. Le fotografie pubblicate dall’attore lo ritraggono soprattutto durante il periodo sportivo o in qualche spettacolo comico.

Film e serie TV

Oltre a La casa di carta, Hovik Keuchkerian ha recitato in molti altri film, serie TV e cortometraggi, ricevendo diverse nomination a premi spagnoli. Nel 2012 si è aggiudicato il titolo di miglior attore all’Alcalá de Henares Short Film Festival e nel 2014 ha vinto due premi, uno alla Muestra de Cine Internacional de Palencia e l’altro agli Spanish Actors Union. Tra i suoi progetti più importanti IMDb riporta:

  • El otro (2012)
  • Alacrán enamorado (2013)
  • The Night Manager (2016)
  • Assassin’s Creed (2016)
  • L’uomo che uccise Don Chisciotte (2018)
  • La casa di carta (2019)
  • Antidisturbios (2020)

Hovik Keuchkerian è Bogotà ne La casa di carta

Bogotà nella serie TV La casa di carta

Aldilà del successo nel suo Paese, Hovik Keuchkerian ha conquistato anche il pubblico internazionale con il ruolo di Bogotà nella serie TV Netflix La casa di carta. Bogotà è uno dei nuovi membri della banda, rapinatore professionista e con ben sette figli. Viene ingaggiato per la rapina della banca centrale spagnola Banco de España.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.