gina alice stiebitz età altezza instagram serie tv franziska dark

Chi è Gina Alice Stiebitz, Franziska in Dark: Instagram e serie TV

Gina Alice Stiebitz è un’attrice tedesca nota al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Franziska nella famosissima serie TV di Netflix Dark, giunta adesso alla sua terza e ultima stagione. Vediamo insieme qualche informazione sulla carriera cinematografica e televisiva di questa giovane artista.

Biografia, età e altezza

franziska dark
Gina Alice Stiebitz Instagram

Cosa possiamo dirvi sulla sua biografia? Innanzitutto conosciamo la sua età, infatti sappiamo che è molto giovane, ha appena 22 anni, ed è nata in ottobre nel 1997. Il giorno preciso del suo compleanno non lo sappiamo, ma abbiamo scoperto la sua altezza, che è di un metro e sessantuno centimetri.

Qualche altra informazione su di lei ce la fornisce anche il sito dell’agenzia con la quale collabora, LaStradaDoells, che ha riportato che questa giovane attrice risiede a Berlino, parla molto bene l’inglese e conosce anche un po’ di francese. Inoltre è anche appassionata di musica, infatti canta e suona la chitarra. È una ragazza sportiva, ha praticato il pattinaggio di figura e si è dedicata anche alla danza, soprattutto quella classica e jazz. Gina Alice Stiebitz ha debuttato molto presto sul grande schermo, nel 2010, all’età di 13 anni, recitando nel film Womb. Ha lavorato perlopiù con produzioni tedesche, infatti dal 2010 al 2011 ha recitato nella serie TV commedia Wie erziehe ich meine Eltern?, dove ha interpretato la parte di Konstanze Mittenzwey.

Dal 2011 al 2019 è apparsa in molte serie TV tedesche, come In aller Freundschaft, che è ancora in corso, e racconta le vicende di alcuni medici, Ich will Dich, Familie Dr. Kleist, in cui ha vestito i panni del personaggio di Lauri Müller nel 2016, per alcuni episodi. Ha poi recitato in molte altre ancora, come per esempio Alles Klara, Großstadtrevier, In aller Freundschaft – Die jungen Ärzte, Neben der Spur, SOKO München e Il commissario Voss, che è approdata anche in Italia. Dal 2017, Gina Alice Stiebitz recita nel celebre show di Netflix, Dark, riscuotendo un enorme successo anche nel nostro Paese.

Vita privata: è fidanzata?

Su questo aspetto della vita privata Gina Alice Stiebitz non si è mai sbilanciata, quindi non sappiamo se è fidanzata. Anche sul suo profilo Instagram non ha pubblicato fotografie che lo lasciassero intendere e non ha rilasciato interviste al riguardo. Potrebbe essere legata sentimentalmente a qualcuno, ma aver deciso di tenere la sua relazione fuori dal gossip del mondo dello spettacolo, oppure potrebbe anche essere single.

Dove seguire Gina Alice Stiebitz: Instagram e social

Gina Alice Siebitz Instagram

Gina Alice Stiebitz è abbastanza attiva su Instagram, dove condivide spesso scatti in cui posa come modella per alcuni fotografi o alcuni momenti dal set di Dark insieme ai suoi colleghi. In questo ultimo periodo ha utilizzato il suo account social anche per promuovere la nuova stagione della serie TV di Netflix, che certamente terrà come sempre gli spettatori col fiato sospeso. L’attrice sul suo profilo ha pubblicato circa 130 post e ha quasi 250mila follower in tutto il mondo che amano seguirla.

Film e serie TV

Anche se il ruolo di Franziska in Dark ha certamente contribuito alla sua notorietà, nel corso della sua carriera, Gina Alice Stiebitz ha recitato appunto in diverse serie TV ed è apparsa anche in un paio di film, di cui uno per la televisione. Vi riportiamo adesso qui di seguito la lista di alcuni dei suoi progetti più famosi.

  • Womb (2010)
  • Wie erziehe ich meine Eltern? (2010-2011)
  • In aller Freundschaft (2011)
  • Ich will Dich (2014)
  • Familie Dr. Kleist (2016)
  • Alles Klara (2017)
  • Großstadtrevier (2017)
  • SOKO München (2019)
  • Il commissario Voss (2019)
  • Dark (2017-2019)
  • The Darker the Lake

Gina Alice Stiebitz è Franziska in Dark

franziska dark
Franziska in Dark

Come vi abbiamo già detto, Gina Alice Stiebitz ha ottenuto un grande successo con l’interpretazione di Franziska nella serie TV di Netflix Dark. Uno show molto particolare e che mette in risalto personaggi decisamente interessanti. Franziska fa parte della famiglia dei Doppler e vive le oscure vicende che si annidano nella piccola cittadina di Winden.

Video di Gina Alice Stiebitz

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.